Pistocchi su Orsato in Inter-Juventus: “Rizzoli dice che è un arbitro di personalità, ma poi…”

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Il noto giornalista Mediaset, Maurizio Pistocchi, è intervenuto ai microfoni di Radio Amore Campania durante la trasmissione “I Tirapietre”. Tanti i temi trattati dal giornalista e tra questi c’è pure il famoso Inter-Juventus del 2018 arbitrato da Orsato. Arbitraggio che destò tantissime polemiche. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni in merito alle varie tematiche trattate durante l’intervento di Pistocchi a Radio Amore Campania, le quali riguardano pure la ripresa del campionato di Serie A:

Bisogna ricominciare perché ballano tanti soldi e molte squadre possono fallire in Serie C, ma anche in Serie B. Il tentativo va fatto. Quello che succede mi allarma, anche in Inghilterra si registrano casi tra i professionisti. La positività è un macigno che ci portiamo addosso. Poi però c’è anche un fatto etico. A me il calcio senza pubblico fa schifo. Ho guardato la Bundes e dopo cinque minuti ho girato. Siamo arrivati al punto che al calcio interessa ripartire ma del pubblico se ne fregano. La televisione è un di più, il pubblico conta, bisogna avere rispetto. Scudetto? C’è una questione meridionale anche nel calcio, leggete il libro di Angelo Forgione. Le parole di Lotito su Juventus-Inter? Secondo me non aveva intenzione di sollevare questo polverone. La gestione di quella partita è stata comunque indecente”.

Poi la stoccata finale a Rizzoli: “Sono rimasto colpito dalle parole di Rizzoli su Inter-Juventus. Ha detto che Orsato è un arbitro di personalità, ma mi deve spiegare perché lo hanno spedito in Qatar”. Sotto le dichiarazioni integrali del giornalista Mediaset.

 

  •   
  •  
  •  
  •