Schalke 04-Augsburg streaming gratis e diretta tv Bundesliga, dove vedere il match

Pubblicato il autore: Giuseppe Colicchia Segui

Schalke 04 e Augsburg si affronteranno Domenica 24 maggio alle ore 13:30 alla Veltins Arena. Il match è valido per la ventisettesima giornata del campionato della Bundesliga, l’unico tra i grandi campionati europei ad aver ripreso con le partite, dopo il lungo stop a causa coronavirus. Entrambe le squadre non hanno ripreso il campionato con il piede giusto: nei match della scorsa giornata, sia lo Schalke 04 che l’Augbsurg hanno perso. L’Augsburg naviga in cattive acque: è reduce da quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali rimediata in casa contro il Wolfsburg con il risultato di 1-2. La squadra allenata da Heiko Herrlich è quattordicesima in classifica e se dovesse continuare con la stessa media punti delle ultime giornate rischierebbe seriamente la retrocessione. Discorso diverso va fatto per lo Schalke 04, attualmente in ottava posizione in Bundesliga. Lo Schalke è reduce da una pesante sconfitta rimediata nello scorso turno di Bundesliga contro il Borussia Dortmund per 4 a 0.

Una differenza preoccupante quella che si è vista nella scorsa partita: tra lo strapotere dei terribili ragazzi di Dortmund e i calciatori dello Schalke 04, apparsi spesso troppo morbidi e distratti, tanto da concedere parecchie ripartenze letali agli avversari. Sia l’Augsburg che lo Schalke 04 sono quindi chiamati ad una prestazione di livello per rimediare ai danni fatti in passato.

Schalke 04-Augsburg: curiosità sul match

L’Augsburg ha vinto solo una delle diciassette partite di Bundesliga disputate contro lo Schalke: l’unica vittoria risale al 2015, mentre nelle restanti partite ha ottenuto 7 pareggi e 9 sconfitte. Lo Schalke 04, dal canto suo, è imbattuto da otto partite di Bundesliga contro l’Augsburg (4 vittorie e 4 pareggi): è la sua striscia più lunga di risultati positivi contro qualsiasi altra squadra di massima serie. Ciononostante lo Schalke 04 sta vivendo un periodo poco positivo: non vince da otto partite, frutto di 4 pareggi e 4 sconfitte. Inoltre, in queste ultime otto match, la squadra allenata da David Wagner ha realizzato soltanto 2 reti e ne ha subite 19.

Schalke 04-Augsburg: i giocatori da seguire

In questa sfida della ventisettesima giornata di Bundesliga non mancherà di certo il talento, presente tra i giocatori di entrambe le squadre. Ma quali giocatori bisogna tenere d’occhio durante questo match? Per l’Augsburg di sicuro tutti gli occhi saranno concentrati su Florian Niederlechner: l’attaccante tedesco ha segnato quattro gol in sei partite di Bundesliga contro lo Schalke 04, più di quanto abbia segnato contro qualsiasi altra squadra nella massima serie. Lo Schalke è dunque la sua vittima preferita e cercherà in tutti i modi di mantenere questo trend realizzativo.

Per quanto riguarda lo Schalke 04 sono tanti i giocatori interessanti, quasi tutti giovani e di prospettiva. Il capocannoniere della squadra in questa stagione di Bundesliga è il centrocampista Suat Serdar con 7 reti realizzate finora. Ciò evidenzia un altro aspetto negativo: l’assenza di gol provenienti dal reparto offensivo. Infatti, sommando tutti i gol realizzati dagli attaccanti presenti nella rosa dello Schalke, si arriva soltanto ad 8 reti.

Schalke 04-Augsburg: dove vedere il match

La partita in questione tra Schalke 04 a Augsburg andrà in scena Domenica 24 maggio alle ore 13:30. Il match sarà trasmesso da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Footbal. Gli abbonati potranno vedere la partita in streaming attraverso l’app di Sky Go.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: