Van Dijk meraviglia in allenamento: il suo calcio di punizione diventa virale (VIDEO)

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Nel calcio di adesso, il difensore centrale capace di impostare il gioco da basso tramite aperture o verticalizzazioni di qualità dalla distanza, è senza dubbio determinante. La tecnica individuale viene curata fino all’eccesso su ogni reparto, a partire dal portiere e centrali difensivi. La qualità eccelsa dei vari Bonucci o Sergio Ramos è nota così come quella del centrale più forte al mondo in questo momento: Virgil Van Dijk del Liverpool.

Il colosso olandese dei Reds ha dimostrato più volte le sue doti tecniche in campo. Doti che gli hanno valso il secondo posto al Pallone d’Oro 2019. Premio sfumato per soli sette voti e andato per la sesta volta a Leo Messi. Il Liverpool ha ripreso da poco ad allenarsi e Van Dijk si è dilettato con dei calci di punizione dal lato della porta. Un esercizio che solitamente i calciatori eseguono a fine seduta, per dimostrare la propria abilità nel tiro a giro.

L’olandese ha sempre avuto questa dote nel suo bagaglio tecnico fin dai tempi in cui militava nel Celtic, ma Klopp non ha mai sfruttato la qualità da calcio piazzato di big Virgil. Il risultato di questa esercitazione è stato eccellente e il video dell’esecuzione di Van Dijk ha fatto il giro del web, diventando virale. Klopp si ricrederà e finirà per sfruttarlo anche da calcio di punizione?

 

  •   
  •  
  •  
  •