Zaniolo-Juventus, la Roma blinda il suo gioiello e punta a sfoltire la rosa

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Il talento di Nicolò Zaniolo non è passato inosservato in Europa. Il calciatore della Roma ha una fila illustre di top club appresso, e tra questi c’è pure la Juventus di Maurizio Sarri. I bianconeri stanno cercando di intavolare una trattativa con la Roma, che però si è decisa a blindare due giocatori della propria rosa: Zaniolo e Pellegrini.

La società di Agnelli è pronta a fare carte false pur di portare il ragazzo classe 1999 a Torino. L’offerta che la Juventus avrebbe presentato ai capitolini comprenderebbe un’ingente somma di denaro + Federico Bernardeschi. L’ex viola piace molto alla società romana – un po’ meno ai tifosi – e sarebbe gradito da Pallotta, ma stando alle ultime notizie riportate dal Corriere dello Sport, Zaniolo non si muoverà da Roma. Il presidente vuole fornire a Fonseca una squadra di spessore per il futuro e il ragazzo è una delle basi su cui ripartire.

Leggi anche:  Il campione dell'Atalanta scatena un'asta europea!

Petrachi vuole liberarsi dei giocatori in esubero

Oltre alla permanenza dei capi saldi Zaniolo-Pellegrini, l’obiettivo di Petrachi è quello di piazzare i calciatori in esubero. I tre maggiori indiziati a lasciare la società capitolina sono Under, Kluivert e il rientrante Olsen. Per il primo c’è un forte interesse da parte dell’Atalanta di Gasperini, mentre per l’ex Ajax si profila un rientro anticipato in Olanda. Il portiere svedese dopo l’esperienza di Cagliari, volerà verso l’Inghilterra dov’è richiesto in Premier League.
 

  •   
  •  
  •  
  •