Borja Valero-Fiorentina, lo spagnolo potrebbe tornare in viola a fine stagione?

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

A Firenze ha lasciato un ottimo ricordo e a fine stagione, lo spagnolo Borja Valero potrebbe far rientro alla base. Il centrocampista classe 1985 ha disputato con la maglia viola ben 166 partite in Serie A dal 2012 al 2017 per poi passare all’Inter. In nerazzurro, il suo rendimento non è stato ai livelli fiorentini nonostante il buon bottino di 72 presenze in tre anni.

Abile sia nella costruzione di gioco che in fase d’interdizione, Borja Valero sarebbe un calciatore di notevole fattura per la Fiorentina nonostante le 35 primavere. La sua esperienza e la sua affidabilità a livello tattico porterebbero alla Viola più sicurezza a centrocampo. Stando a quanto riporta SportMediaset, lo spagnolo si svincolerà dall’Inter a fine stagione e dunque potrebbe tornare a Firenze a costo zero. Al momento, si tratta solamente di un’idea e ancora non c’è niente di concreto in ballo.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Crotone Benevento

La carriera dello spagnolo si concluderà a Firenze?

Ciò che è che certo e il divorzio a fine stagione con l’Inter, nonostante la sua esperienza a Milano sia stata in ogni caso positivo. Stando alle parole dell’agente del calciatore, rilasciate recentemente a Radio Kiss Kiss, il ragazzo vuole concludere la sua carriera in Italia possibilmente e la Fiorentina potrebbe davvero essere un’opzione affascinante per lui. Concludere la sua storia da calciatore nella società che di più lo ha valorizzato, sarebbe un epilogo finale perfetto.

  •   
  •  
  •  
  •