Braida: “Gattuso ha meritato la Coppa Italia, è un ragazzo meraviglioso”

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

Ariedo Braida, ex direttore sportivo del Milan, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb, elogiando Gennaro Gattuso che ieri ha vinto la Coppa Italia con il suo Napoli: “Gattuso ha meritato la vittoria della Coppa Italia, è un ragazzo meraviglioso. Gli auguro una grande carriera piena di successi, ha grandi valori umani e professionali, con lui non si sbaglia un colpo. Spero che questo trofeo sia di buon auspicio per il futuro di Rino. Ieri mi è piaciuta molto la squadra e Gattuso ha avuto un senso pratico e tattico da allenatore consumato: è stato bravo, ha preparato bene la partita e tutto è riuscito alla grande.”

Braida ha parlato anche della Juventus: “Mi è sembrata un po in ritardo di condizione, quando le cose non funzionano fai fatica a capire da fuori cosa succede. La Juventus ha dei calciatori importanti, ma a volte le partite iniziano in un certo modo e finiscono in un altro. Probabilmente i bianconeri non sono riusciti a sviluppare il loro gioco, sono mancati gli sbocchi offensivi: è stata una partita molto complicata. Dopo tre mesi di stop, alcuni giocatori fanno più fatica a riprendere certi rtimi, non è facile.”

Come sarà il prossimo calciomercato? ““È tutto in alto mare. Bisognerà capire chi arriverà nelle prime posizioni e anche chi si salverà. Certamente sarà un mercato diverso dal solito.”

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Il futuro di Tonali lontano dal Milan? Juve e.. Inter su di lui