Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund streaming gratis e diretta tv Bundesliga, dove vedere il match

Pubblicato il autore: Giuseppe Colicchia Segui

Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund: verso il match

La sfida tra Fortuna Dusseldorf e Borussia Dortmund è una partita di cartello della trentunesima giornata della Bundesliga. L’incontro andrà in scena Sabato 13 giugno alle ore 15:30 alla Merkur Spiel-Arena.
Il Borussia Dortmund cercherà con tutte le proprie forze di rimanere attaccato alle speranze per la vetta della classifica al momento un po’ distante: il Bayern Monaco è in testa con 7 punti di vantaggio sul Dortmund. Gli uomini di Favre cercheranno di mettere pressione ai rivali del Bayern Monaco che in questo turno di Bundesliga avranno un avversario ostico come il Borussia Monchengladbach. I padroni di casa del Fortuna Dusseldorf sono reduci dal pareggio per 2 a 2 ottenuto contro l’Hoffenheim. Il Fortuna Dusseldorf, a differenza del Borussia Dortmund, non naviga un buone acque: è attualmente in terzultima posizione in classifica in Bundesliga, ovvero al sedicesimo posto.

Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund: statistiche e curiosità sul match

Il Fortuna Dusseldorf ha vinto solo una delle sue sei partite ufficiali contro il Borussia Dortmund dal 2000. L’ultima vittoria è abbastanza recente, risale alla scorsa stagione, quando il Fortuna Dusseldorf riuscì a battere il Dortmund per 2 a 1: fu una vera e propria impresa per il Fortuna Dusseldorf, basti pensare che quella fu la prima sconfitta in campionato del Borussia Dortmund del 2018-2019. Il Fortuna Dusseldorf sta attraversando un ottimo periodo per quanto riguarda le partite disputate in casa. La Merkur Spiel-Arena sta diventando un vero e proprio fortino: non perde da quattro partite in casa, frutto di una vittoria e tre pareggi (non registra una striscia migliore dal 1996).
Il Borussia Dortmund sta vivendo una grande stagione in Bundesliga e resta la squadra favorita per la vittoria di questo match: il Dortmund ha infatti vinto otto delle ultime nove partite in campionato, perdendo proprio lo scontro diretto contro il Bayern Monaco alla ventottesima giornata.

Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund: i giocatori da seguire

In questo match i talenti da seguire non saranno pochi, soprattutto per quanto riguarda il Borussia Dortmund. Il Fortuna Dusseldorf può contare su Hennings, capitano e trascinatore della squadra in questa stagione di Bundesliga nella quale ha già segnato 14 gol e si trova al quarto posto nella classifica marcatori. Davanti a lui nella classifica marcatori, un rivale che affronterà proprio in questo match: Jadon Sancho. Sancho finora ha realizzato 17 reti in campionato ed è sicuramente uno dei talenti da seguire in questa partita: le sue accelerazioni daranno filo da torcere alla difesa avversaria. Altro giocatore chiave del Fortuna Dusseldorf è Kenan Karaman. Karaman, insieme al compagno di reparto Hennings, hanno segnato cinque dei sei gol realizzati dal Fortuna Dusseldorf dalla ripresa del campionato post pausa dovuta al Covid-19. Infine il Dortmund ritrova il proprio centravanti, Erling Haaland: Favre può tornare a contare sui suoi gol che di certo non mancheranno.

Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund: dove vedere il match

La partita in questione tra Fortuna Dusseldorf e Borussia Dortmund andrà in scena sabato 13 giugno alle ore 15:30. Il match sarà trasmesso da Sky sul canale 203 (Sky Sport Football) del decoder. Sul canale 201 (Sky Sport Uno) sarà invece possibile seguire la diretta gol insieme alle altre partite di quella fascia oraria. La diretta streaming della partita sarà disponibile per i clienti Sky tramite l’app di Sky Go. Inoltre sarà possibile vedere l’incontro su Now Tv.

  •   
  •  
  •  
  •