Gabriel Jesus-Inter: il brasiliano del City possibile sostituto di Lautaro Martinez?

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Un eventuale addio da parte di Lautaro Martinez potrebbe portare l’Inter sul mercato degli attaccanti e il sostituto non potrà di certo essere l’ultimo arrivato. Il Barcellona sta premendo sempre di più per l’argentino, nonostante i grandi problemi economici in cui gravita la società di Bartomeu. Lautaro è andato in gol pure ieri sera contro la Sampdoria nella sfida interna di San Siro, dopo un digiuno che durava da ben 6 partite.

In caso di addio da parte dell’ex Racing, chi sarà il bomber che sostituirà il “Toro”? Secondo Il Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Gabriel Jesus del Manchester City. L’attaccante brasiliano agli ordini di Guardiola, gioca a fasi alterne e vorrebbe militare in una squadra in cui riesca a esprimersi con continuità. L’ex Palmeiras è sempre piaciuto a Beppe Marotta, il quale lo aveva trattato ai tempi della Juventus, prima del suo approdo nel City. I bianconeri in ogni caso, non lo hanno mai perso di vista e il loro interesse è ancora vivo. Dunque potrebbe pure profilarsi una vera e propria sfida di mercato con l’Inter, così da strapparlo definitivamente agli Sky Blues. Il prezzo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro.

Leggi anche:  Berlusconi, ricovero d'urgenza per problemi cardiaci

Aubameyang e Belotti le alternative a Gabriel Jesus

Qualora la trattativa Gabriel Jesus dovesse saltare, sempre secondo Il Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe individuato due alternative di valore in Aubameyang dell’Arsenal e Andrea Belotti del Torino. Il bomber del Gabon vorrebbe tornare in Italia dopo la breve parentesi con il Milan. Per quanto concerne Belotti, è sempre vivo l’interesse della Fiorentina ma una chiamata dell’Inter sarebbe presa in considerazione certamente dal bomber della Nazionale.

  •   
  •  
  •  
  •