Higuain, cessione stile Tevez: la Juve opziona due giovani del River Plate

Pubblicato il autore: Luca Piedepalumbo Segui

La storia d’amore tra Gonzalo Higuain e la Juventus è ai titoli di coda. L’argentino ha nostalgia di casa e presto potrebbe far ritorno in patria, nella squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta: il River Plate. L’attaccante ha perso la verve di qualche anno fa, quando era all’apice della propria carriera: le capacità di finalizzazione non sono più le stesse e anche la condizione fisica lascia spesso a desiderare. Insomma, Higuain, nonostante sia molto stimato dal tecnico Maurizio Sarri, non è considerato incedibile dai bianconeri. La Juventus, in particolare, si libererebbe volentieri dall’ingaggio pesante dell’argentino, da circa sei milioni di euro annui. L’attaccante potrebbe lasciare Torino subito dopo la conclusione del campionato in corso, con un anno di ritardo rispetto ai piani iniziali di Fabio Paratici. La cessione sarà imbastita in “stile Tevez” con la Vecchia Signora pronta ad opzionare due interessanti talenti del River Plate.

Leggi anche:  Serie D, Lavello Taranto 2-3: i rossoblù conquistano la promozione in Serie C

Higuain al River Plate, nel mirino due talenti del River

Dopo Bentancur, un altro baby fenomeno potrebbe raggiungere Torino grazie ad un’operazione alla Tevez. Con la cessione di Higuain al River Plate, infatti, la Juventus è pronta a mettere le mani su due talenti della squadra argentina: Enzo Fernandez e Jorge Carrascal.

Il primo è un classe 2001 che gioca principalmente da mediano, ma in grado di agire anche da mezz’ala. Tecnica, visione di gioco e capacità balistiche sono le sue doti principali. In patria lo paragonano al connazionale Lucas Biglia, i bianconeri lo seguono con spiccato interesse. Carrascal, invece, è un fantasista colombiano classe 1998 di grandissimo talento. Nel mondiale under17 è stato impiegato come esterno offensivo ed è in grado di giocare su entrambe le fasce. Fisicamente è abbastanza minuto, ma ha delle ottime qualità tecniche ed è molto bravo nel dribbling. Inevitabilmente, il paragone principale è quello con James Rodriguez. Inoltre, la Juventus imbastirebbe volentieri un discorso con il River Plate, in caso di cessione di Higuain, anche per il difensore classe ’96 Lucas Martinez Quarta, già nel giro della nazionale argentina. Insomma, Paratici prova una nuova operazione alla Tevez: è caccia al nuovo Bentancur.

  •   
  •  
  •  
  •