Juventus, Buffon e CR7 verso nuovi record

Pubblicato il autore: Mario Nuvoletto Segui


La finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli non è importante solamente per alzare un trofeo che, nel caso della Juventus, le permetterebbe di avviarsi verso il Triplete tanto desiderato; nel caso del Napoli, invece, gli permetterebbe di risollevare una stagione calcistica iniziata nel peggior modo possibile e che con l’arrivo di Gattuso è andata sempre a migliorare. Per alcuni giocatori, questo trofeo è l’ultimo scoglio da superare per raggiungere ulteriori record, come per Gianluigi Buffon e Cristiano Ronaldo.

Come evidenziato da Sportmediaset, le due leggende del calcio mondiale con la finale di Roma possono raggiungere un gradino ancora più alto nell’Olimpo del calcio. Nel caso del portiere della nazionale e della Juventus, nel mirino c’è il record di Coppa Italia alzate durante la propria carriera. Attualmente Gigi è fermo a cinque Coppa Italia alzate, una con il Parma e quattro con la Juventus. Con la vittoria di mercoledì, raggiungerebbe l’attuale C.T. della Nazionale Roberto Mancini, fermo a quota sei. Questo record si andrebbe poi ad affiancare a quello di scudetti vinti che sono ben nove.

Leggi anche:  Bologna-Arnautovic c'è l'accordo: per la difesa uno tra Lyanco e Benatia

Cristiano Ronaldo in ogni club in cui ha giocato ha vinto tutto. In Inghilterra, con lo United, ha vinto Premier League, Fa Cup, Coppa di Lega e Community Shield. In Spagna, con il Real Madrid, ha vinto la Liga, Coppa del Re e Supercoppa, mentre in Italia è fermo ad un Campionato e una Supercoppa italiana alla sua prima stagione in bianconero. CR7 ha nel mirino la Coppa Italia, che gli permetterebbe di alzare l’ennesimo trofeo della sua straordinaria carriera. La sua lista di record da conquistare è infinita, basti pensare che l’asso portoghese ha conquistato 30 trofei in carriera tra club e nazionale. La finale di Roma, quindi, sarà la finale numero 31 della sua carriera, con 19 reti segnate. Nel suo prestigioso palmares, quindi, manca solo la Coppa Italia e il trofeo che tutti sognano: la Coppa del Mondo, trofeo che Buffon ha conquistato nel 2006.

  •   
  •  
  •  
  •