Marcos Alonso lascia il Chelsea, la Fiorentina cercherà di riprenderselo?

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

La Fiorentina di Iachini è ancora alla ricerca di un terzino sinistro affidabile per la prossima stagione e la società sta monitorando vari prospetti validi sul mercato. Tra questi potrebbe esserci una vecchia conoscenza dei viola, attualmente in forza al Chelsea. Stiamo parlando dello spagnolo Marcos Alonso, terzino sinistro dei Blues ma che secondo la stampa inglese potrebbe lasciare la squadra di Lampard per accasarsi altrove.

Il Chelsea di Abramovich vorrebbe puntare su Chilwell del Leicester per la prossima stagione e l’arrivo del terzino inglese non permetterebbe ad Alonso di giocare con continuità. Su di lui ci sono già i riflettori puntati del Newcastle, ma il passato nella Fiorentina non si dimentica e la Viola potrebbe fare un tentativo per riportarlo a Firenze. I tifosi non si sono mai dimenticati di lui e delle sue sgroppate sulle fasce. Il 29enne ha giocato per due anni nella Fiorentina, ovvero dal 2014 al 2016 disputando 55 presenze in Serie A prima di passare al Chelsea.

Leggi anche:  Buffon al Parma, il commento di Bargiggia: "Mi fa tristezza, la sua storia non ha senso"

Alonso è ancora integro e la sua esperienza nei Blues sembra essere giunta oramai al capolinea. La Fiorentina potrebbe chiedere informazioni in merito date le grandi difficoltà presenti sulla fascia sinistra. I tifosi gradirebbero un ritorno a Firenze dello spagnolo classe 1990?

  •   
  •  
  •  
  •