Mastella:azioni legali se blocco retrocessioni serie A

Pubblicato il autore: VERONICA RUSSOMANDO Segui

Il sindaco di Benevento Mastella minaccia azioni legali qualora si bloccassero le retrocessioni della Serie A, penalizzando così i grandi sacrifici del Benevento calcio che è in testa alla classifica di serie B.

Il 20 Giugno ripartirà il campionato, l’assemblea della Lega Calcio di Serie A ha votato, con 16 voti su 20 il blocco delle retrocessioni e dell’assegnazione dello scudetto, a meno che non siano già aritmetiche, nel caso in cui una volta ricominciato il Campionato vi sia un nuovo stop dovuto alla pandemia. Questa proposta verrà vagliata Lunedì dal Consiglio Federale ma ha già creato scalpore tra i vertici.
A tal proposito si è espresso il Sindaco della città di Benevento affermando la sua assoluta vicinanza al tecnico Filippo Inzaghi, al presidente Vigorito, ai giocatori e a tutto lo staff, affinché i risultati ottenuti sul campo valgano per la classifica finale.
Il sindaco ha espresso la sua grande preoccupazione riguardo all’ipotesi pronunciata dalla Lega Calcio e riguardo ad un nuovo possibile stop del campionato.
Riportiamo una parte significativa di quanto da lui espresso: “Denunceremmo nelle sedi competenti sia degli organi sportivi giurisdizionali italiani e internazionali sia alla magistratura ordinaria e amministrativa cose che non hanno né capo né coda. Siamo allarmati perché ad arte qualcuno potrebbe sabotare la ripresa della fase agonistica che inizia a giugno e di fatto bloccare il campionato non consentendo al Benevento quanto si è conquistato sul campo.”
Inoltre ha voluto sottolineare fortemente il concetto di meritocrazia che deve essere applicato, come sempre, al Campionato. Tutto il team, a partire dal Presidente, allenatore staff e giocatori si è impegnato duramente sul campo per ottenere punti e vittorie fondamentali per conquistare la vetta della classifica. Ogni partita è stata giocata con impegno e determinazione per raggiungere il tanto desiderato traguardo della Serie A. Restiamo in attesa di vedere la decisione che verrà presa Lunedì dal Consiglio Federale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Brescia-Monza: streaming e diretta tv Rai Sport o DAZN?
Tags: