Milan-Kalulu: siamo alle firme! Ecco chi è il talento del Lione

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui


Se ne sentiva parlare da qualche giorno, questa mattina L’Equipe aveva preannunciato l’affare e verso le 14 circa si sono avute le conferme: Pierre Kalulu sta per diventare un giocatore del Milan, arriva a parametro zero dal Lione e firmerà un contratto quinquennale fino al 2025 con i rossoneri, decisivi Maldini e Massara per la buona riuscita dell’operazione.
Lunedì farà le visite mediche di rito a Milano, battuta la concorrenza del Siviglia che aveva fatto un’offerta davvero allettante economicamente, il Lione ha provato fino all’ultimo a tenere il ragazzo offrendo un triennale, invano.
La società del presidente Aulas comunque prenderà il premio di formazione: circa 480 mila euro.

ECCO CHI E’ KALULU
Pierre Kalulu Kiwengwa
, è un terzino destro francese classe 2000 di formazione Lione.
Quest’anno ha giocato nella squadra B del Lione oltre all’Under 19 disputando anche la UEFA Youth League, è un titolare fisso della Nazionale Under 19 e Under 20 francese con le quali ha già collezionato venti presenze.
Può giocare anche da difensore centrale sia a destra che a sinistra, oltre a poter fare il terzino su entrambe le fasce.
Giocatore dai polmoni inossidabili, chi segue la Youth League può affermare la leadership del ragazzo e la sicurezza con la palla tra i piedi, oltre a coprire molto bene tutta la fascia offrendo qualità nei suoi crossi in area.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Esonero Giampaolo, i nomi dei possibili sostituti
Tags: ,