Sconcerti: “Lecce-Milan? Ci ha guadagnato la Fiorentina”

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

E’ stata una vittoria importante e convincente quella del Milan allo stadio Via Del Mare due giorni fa contro il Lecce. Gli uomini di Pioli si sono sbarazzati della compagine di Liverani grazie a un netto 4-1, consentendo ai rossoneri di posizionarsi in classifica a ridosso del Napoli. Il Milan è infatti in ottava posizione con 39 punti, mentre i partenopei sono al sesto posto in zona Europa League con 42 lunghezze. Il Lecce invece è rimasto ancorato al terzultimo posto con 25 punti, alla pari del Genoa e avendo un punto in meno della Sampdoria, quintultima con 26 punti.

Niente è perduto per i pugliesi, ma secondo il noto giornalista Mario Sconcerti, con questo risultato a guadagnarci in classifica in chiave salvezza, è stata solo la Fiorentina. I viola hanno pareggiato con il Brescia ultimo in classifica. Un esito che non è piaciuto proprio a nessuno a Firenze. In virtù del risultato del Via del Mare, il punto del Franchi è invece secondo Sconcerti un punto guadagnato per i toscani. Intervistato da TMW, il giornalista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Leggi anche:  Europei, Guidolin alla GdS: "I gallesi sono gentili"

Lecce-Milan? Non l’ho vista, ma è la miglior cosa che potesse capitare alla Fiorentina, è un punto guadagnato. Volendo anche la Sampdoria che ha perso con l’Inter, anche se gli scontri diretti sono a favore. La Samp per me è stata tra le peggiori viste giocare”.

  •   
  •  
  •  
  •