Serie B, Perugia calcio: ecco il calendario per completare il campionato

Pubblicato il autore: Fosco Taccini Segui

Il 20 giugno tornerà in campo la Serie A e la Serie B per la conclusione dei rispettivi campionati di calcio, dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. La Lega ha, infatti, elaborato le date delle partite per concludere la stagione 2019-2020 e tutte le date dei playoff e dei playout. Il Perugia riprenderà il suo cammino nel campionato di Serie B con l’incontro, in trasferta, con l’Ascoli (che il 17 giugno giocherà il recupero contro la Cremonese).
La novità, circolata nei giorni scorsi, ed adesso ufficiale è che la Lega per questa ripartenza dei campionati ha previsto la possibilità delle cinque sostituzioni. La serie di sostituzione, è stato precisato, che dovrà avvenire in massimo tre momenti durante lo svolgimento della partita.

La ripresa del campionato di Serie B

La Lega di B ha elaborato il calendario per la ripresa del campionato. Sono stati previsti tre turni infrasettimanali (30 giugno, 14 luglio e 28 luglio). Il primo agosto sarà disputata l’ultima giornata, mentre il 4 agosto inizieranno i playoff (la finale di ritorno è stata prevista per il 20 agosto). Invece le gare dei playout verranno disputate il 7 e il 14 agosto. In questo contesto sono stati determinati anche gli orari pre serali (18.30 – 19.00) e quelli serali (20.30 – 21.00).

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

Gli incontri che dovrà disputare il Perugia per la fine del campionato

Ecco il calendario delle partite del Perugia:
Ascoli – Perugia (20-21 giugno)
Perugia – Crotone (27-28 giugno)
Cittadella – Perugia (30 giugno infrasettimanale)
Perugia – Pordenone (4-5 luglio)
Pescara – Perugia (11-12 luglio)
Cosenza – Perugia ( 14 luglio, infrasettimanale)
Perugia – Cremonese (18-19 luglio)
Entella – Perugia (25-26 luglio)
Perugia – Trapani (28 luglio, infrasettimanale)
Venezia – Perugia (1 agosto)

Cinque giovani della primavera si alleneranno con i grifoni

A partire dalla prossima settimana, cinque giovani giocatori della primavera saranno a disposizione del mister Cosmi. Questi giovani giocatori, dopo il ciclo di tamponi, verranno impiegati nelle partitelle di allenamento e avranno in questo modo la possibilità di mostrare il loro talento nel finale di campionato.
I cinque giocatori della Primavera prescelti sono: Bocci, Giusti, Lunghi, Mangiaratti e Righetti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: