Thuram-Fiorentina, la trattativa si complica: ecco i dettagli dalla Germania

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

La Fiorentina di Commisso è alle prese con la realizzazione del nuovo stadio in questi giorni e il progetto sembra essere molto complicato. Non sarà semplice trovare un accordo e ancora non c’è chiarezza in merito. Rimanere al Franchi e realizzare un restyling, oppure optare per uno stadio completamente nuovo a Campi Bisenzio? Nessuno vuole esporsi ma i tifosi viola si sono stancati di aspettare.

Se non c’è chiarezza riguardo il nuovo impianto, non c’è neanche chiarezza sul fronte calciomercato. I viola spingono per avere un attaccante e si stanno valutando diversi prospetti. In molti vedono in Belotti del Torino il prossimo bomber viola, ma i toscani hanno messo gli occhi negli ultimi giorni anche su Marcus Thuram del Borussia Mönchengladbach. Il figlio del campione del mondo 1998, Lilian Thuram, sta impressionando in Bundesliga ed è ritenuto da Pradè un obiettivo della Fiorentina. Dalla Germania però non arrivano notizie incoraggianti per quanto concerne un suo eventuale addio alla compagine tedesca.

Leggi anche:  Materazzi: "Più vedo il lancio di Bastoni e più godo. Mi piace tantissimo"

Il Mönchengladbach considera Thuram incedibile e data l’esplosione del calciatore in questa stagione, la società tedesca non ha intenzione di mettere sul mercato il ragazzo. Secondo La Nazione, Oliver Neuville – membro dello staff del Borussia Mönchengladbach – avrebbe dichiarato le seguenti parole in merito a un eventuale addio di Thuram:

Sicuri del suo talento. Siamo contentissimi di averlo e l’anno prossimo sicuramente sarà ancora da noi”.  Ciò basterà per scoraggiare la dirigenza viola? Molto probabilmente no. Il ragazzo ha come procuratore Mino Raiola e vorrebbe un’esperienza all’estero nella prossima stagione. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 22 milioni di euro, ma il Mönchengladbach potrebbe chiedere una cifra superiore. Il contratto del francese scadrà nel 2023.

  •   
  •  
  •  
  •