Diego Costa rescinde con l’Atletico Madrid: ecco le squadre sul calciatore

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui


Il mercato di Diego Costa si apre adesso e in anticipo rispetto a quello che ci si aspettava. L’attaccante spagnolo-brasiliano e l’Atletico Madrid hanno raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto, che si sarebbe concluso il 30 giugno 2021. L’annuncio arriva direttamente dal club dei colchoneros con una nota ufficiale sul proprio sito. Termina così la seconda avventura di Diego Costa con il club biancorosso e con il calciatore pronto ad immergersi in una nuova tappa della sua carriera, anche per motivazioni familiari. Ecco di seguito le possibili future squadre del calciatore e il comunicato ufficiale dell’Atletico Madrid.

Il comunicato del club dei colchoneros

“Il giocatore spagnolo-brasiliano ha chiesto il suo licenziamento per motivi personali pochi giorni fa e ha firmato questo martedì la risoluzione del contratto, svincolandosi dalla nostra entità. Da quando è arrivato al club nel 2006 a soli 17 anni, l’attaccante ha giocato 215 partite ufficiali in due fasi, segnando 83 goal e distribuendo 36 assist. Durante la sua permanenza all’Atletico Madrid, ha vinto un campionato (2013-14), una Copa del Rey (2013), un’Europa League (2018) e due Supercoppe europee (2010 e 2018). Dal club lo ringraziamo per la sua dedizione in questi anni e gli auguriamo buona fortuna per la prossima fase della sua carriera professionale”.

Le squadre su Diego Costa

Con l’ormai imminente addio a costo zero da subito, l’Atletico Madrid non lo vuole cedere a dirette concorrenti, protetto da una clausola in merito. Le voci in Spagna parlano di due club di Serie A su Diego Costa, ovvero Juventus e Milan. Le due formazioni italiane sono alla ricerca di un attaccante ma ad oggi non c’è stato nessun contatto tra i due club e il calciatore. Sono già arrivate offerte dalla Cina e dal Brasile e Diego Costa ci sta pensando con la sua famiglia e presto deciderà, ma l’Italia al momento è una meta molto lontana.

Leggi anche:  Dove vedere Atalanta-Juventus: streaming e diretta tv Serie A

  •   
  •  
  •  
  •