Cessione al Marsiglia di Milik, ad un passo dalla Lique 1

Pubblicato il autore: antonio gentile Segui

La trattativa Milik sembra non avere mai fine in casa Napoli con il Polacco sempre più lontano dagli schemi di Gattuso. Molti i club vicini al giocatore per una possibile partenza ma distanti sui parametri di ingaggio richiesti dal suo procuratore.

Milik dopo aver superato periodi difficili a causa di infortuni al crociato vuole rimettersi in gioco e trovare gli stimoli giusti in una piazza Europea importante. Precedentemente si ipotizzava lo scambio parallelo di Dzeko destinazione Torino sponda bianconera con Milik in sostituzione del Bosniaco alla Roma.

Il giocatore è rimasto fermo ai box in attesa di buone notizie dal mercato ma con richieste non all’ altezza da parte del presidente. L’ultima in ordine temporale da parte del Marsiglia fortemente interessato al cartellino del giocatore.

Leggi anche:  Dove vedere Spal-Verona in diretta tv e in streaming, amichevole 6 agosto 2021

Per Milik sarebbe la soluzione ideale principalmente quella di tornare a giocare dopo periodi di assenza con vista sul prossimo campionato Europeo in una Polonia sempre protagonista e ricca di grandi campioni.

Intanto gli agenti sono al lavoro per ammorbidire le cifre da ambo le parti con il Marsiglia più prudente su 8 rispetto al Napoli che rilancia su 15. Questo consentirebbe al Napoli di sfoltire una rosa molto ampia e sopratutto renderebbe meno pesante il clima spogliatoio con giocatori di scarso rendimento o insoddisfatti.

Ovviamente tutti si augurano la conclusione della trattativa così come era stato per Callejon alla Fiorentina. Un attaccante che sa tenere bene la posizione forte di testa e imprevedibile con i piedi in giocate rapide e improvvise.

Dopo il Psg si aspetta l’arrivo insomma di altri grandi protagonisti in un campionato della Lique 1 sempre prestigioso e di alto livello.

  •   
  •  
  •  
  •