Coppa Italia, probabili formazioni Inter-Milan: dubbi per Pioli, Conte lancia Eriksen?

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui


Inter-Milan, in scena il derby di Coppa Italia. Dopo le delusioni dell’ultimo turno di campionato che ha visto i rossoneri perdere in casa contro l’Atalanta e i nerazzurri pareggiare a Udine, le due squadre milanesi si affrontano nei quarti di finale della competizione. Nel turno precedente successo ai rigori contro il Torino per Ibrahimovic e compagni mentre gli uomini di Conte hanno espugnato Firenze con una rete di Lukaku nei tempi supplementari. Il derby Inter-Milan si gioca martedì 26 gennaio alle ore 20.45 a porte chiuse nello stadio Giuseppe Meazza di Milano. Sarà la stracittadina numero 25 in Coppa Italia con dieci vittorie dei rossoneri, sette pareggi e sette successi nerazzurri nei precedenti. L’arbitro designato per la sfida è il signor Valeri della sezione di Roma con Banti al VAR.

Leggi anche:  L'Udinese progetta il ritorno dei tifosi alla Dacia Arena

Inter-Milan Coppa Italia, le scelte dei due allenatori. Conte si affiderà al collaudato 3-5-2 con un po’ di turnover rispetto alla gara contro l’Udinese. In difesa ancora fuori per infortunio D’Ambrosio, l’allenatore leccese potrebbe schierare Skriniar, De Vrij e Kolarov. A centrocampo Sensi e Gagliardini potrebbero giocare al posto di Brozovic e Vidal, mentre a sinistra Darmian potrebbe scalzare Young. In attacco spazio a Lukaku e probabilmente Sanchez a discapito di Lautaro Martinez.

Stefano Pioli dovrà rinunciare allo squalificato Donnarumma, tra i pali spazio a Tatarusanu. In difesa si rivedrà Romagnoli al fianco di Kjaer, mentre il duo di mediana dovrebbe essere composto da Meite e Kessié. Dalot è pronto a prendersi il posto di Calabria. In attacco, a supporto di Ibrahimovic, potrebbero esserci Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao.

Le probabili formazioni di Inter-Milan Coppa Italia

INTER (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Sensi, Gagliardini, Barella, Darmian; Lukaku, Sanchez.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Meite, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leão; Ibrahimovic.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,