Fiorentina-Inter 1-2, passano i nerazzurri: zampata di Lukaku al 119′

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui

Ai quarti di finale di Coppa Italia ci va l’Inter. La gara è stata decisa solo alla fine del secondo tempo supplementare quando al 119′ arriva il gol di Lukaku. Nel primo tempo ad andare in vantaggio è l’Inter con Vidal che segna dal dischetto al 40′. Nel secondo tempo i nerazzurri vengono raggiunti dalla Fiorentina con Kouamé al 57′. I 90 minuti più recupero vengono chiusi sull’1-1, così si va ai supplementari, entrambi in equilibrio tra le due formazioni, con risultato che si sblocca solo al 119′ minuto, all’ultimo soffio, quando Lukaku mette in rete la palla del 2-1 e Inter che vola ai quarti dove incontrerà il Milan. Sarà derby di Coppa.

Fiorentina-Inter, la gara

Cesare Prandelli manda la Viola in campo con un 3-5-2: Terracciano, Milenkovic, Martinez Quarta, Igor; Caceres, Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Biraghi; Eysseric, KouaméAntonio Conte risponde con lo stesso modulo per la sua Inter: Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Ashley Young, Gagliardini, Eriksen, Vidal , Perisic; Alexis Sanchez, Lautaro Martinez.
Il primo tempo l’Inter mette davvero in difficoltà la Fiorentina, tante le occasioni sprecate dai nerazzurri, che però passano in vantaggio nei minuti finale della prima frazione di gioco grazie al rigore che si è procurato Alexis Sanchez. Sul discetto Arturo Vidal che non sbaglia. Nella ripresa, poco dopo l’inizio, i toscani grazie ad un super gol di Kouamé ritrovano il pareggio.
Con l’entrata di Lukaku, l’Inter intensifica il ritmo e la Fiorentina passa 20 minuti da incubo dove però gli ospiti non riescono a trovare il vantaggio. Il secondo tempo termina in parità: 1-1. Si va ai supplementari, due tempi molto equilibrati dove regna la stanchezza. Sembra dover finire ai calci di rigore la gara, ma arriva il gran gol di Lukaku. Inter ai quarti di finale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Catania-Foggia Serie C, streaming gratis e diretta tv in chiaro Antenna Sud?