Il sito Tutto Juve punge la città Napoli: “Nessun assembramento in città”

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui


Il Covid 19, questo maledetto virus che sta flagellando il pianeta in tutti gli ambiti, come ben sappiamo evita anche ai tifosi di riunirsi negli stadi, per festeggiare ed esultare ai gol. Ed anche criticare le proprie squadre del cuore, perché no?

Ieri, nella finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli , in un Mapei Stadium mestamente vuoto, hanno festeggiato solo i calciatori della Juventus in campo, i tifosi, con frasi e “mi piace” sulle tastiere dei pc e dei cellulari. Ebbene, il sito Tutto Juve, con un piccolo pezzo nemmeno firmato, ironicamente scherza anche sulla città di Napoli, che come sappiamo, vive per la squadra della città.

“Emergenza coronavirus: la vittoria della Juventus una buona notizia per Napoli”. Sarcasmo pungente, “paradossalmente una buona notizia per la città di Napoli, in piena pandemia”. Napoli, e la Campania, non sono in piena pandemia, come ben sappiamo. È la regione che fino ad ora ha effettuato più vaccini e, nonostante i soliti pregiudizi, la sanità campana ha saputo affrontare il problema.

Leggi anche:  UAE Tour, il commento di Vincenzo Nibali sull'attacco in salita

Ma in Italia si deve sempre scivolare sulla provocazione, nel pungere anche sul piano della salute. A giugno a Napoli ci furono assembramenti? È vero, ma non ricordiamo morti dopo la vittoria della Coppa Italia.

  •   
  •  
  •  
  •