Juventus, le Women senza rivali: vincono la Supercoppa

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


La Supercoppa italiana va alla Juventus Women, le bianconere battono la Fiorentina 2-0, con un gol per tempo di Barbara Bonasera (39′;55′) e Viola sconfitte per il secondo anno di fila.
Ampio dominio delle ragazze allenate da Rita Guarino che portano a casa una coppa più che meritata. Le occasioni create dalla Juventus sono innumerevoli e il risultato poteva essere anche oltre il 2-0.

Juventus Women, doppietta di Bonasera

Barbara Bonasera mette la firma nel primo tempo, verso la fine, quando dopo diverse occasioni finalmente riesce a battere il portiere avversario, Schroffenegger, con un gran sinistro. Nell’avvio del secondo tempo si ripete, con un tiro al volo che finisce dietro all’estremo difensore. Imperdibile. La Juve si scatena, seguono altre occasioni, la più rilevante quella di Boattin, ma la stessa Bonasera cerca di mettere a segno una tripletta storica, che però non arriva. La Fiorentina avrebbe potuto fare di meglio, opporsi di più a questa gran Juventus, ma ha pagato la stanchezza e la gran forma delle avversarie.
A fine match, ai microfoni di Sky Sport parla proprio Barbara Bonasera: “Ci meritiamo il trofeo, abbiamo giocato un’ottima partita dopo quella brutta contro la Roma. Ho vissuto un periodo particolare, sono tornato e sono stata d’aiuto alla squadra. Ci mancano i tifosi, ci prendiamo la coppa, ce la meritiamo”.
La Juventus mette le mani sulla sua seconda Supercoppa italiana, le bianconere scrivono la loro storia anno dopo anno.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Torino, pareggio con poche emozioni contro l'Al Fateh
Tags: