Monza-Cosenza, le probabili formazioni: Balotelli e Scozzarella out

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


MONZA-COSENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI – SERIE B – 
Dopo dodici giorni di stop, riprende la Serie B. La diciottesima giornata del campionato cadetto prevede il match Monza-Cosenza, in scena all0 Stadio Brianzeo a partire dalle ore 14 del 16 gennaio 2021. La gara verrà arbitrata da G. Aureliano.

Il Monza arriva da un pareggio, 0-0 a Lecce, dopo un tris di vittorie importanti. La scalata dei brianzoli verso la Serie A non si ferma. La squadra allenata da Cristian Brocchi è al quarto posto con 30 punti, solo 4 di differenza dalla capolista. Brocchi, al termine della rifinitura in vista della gara, ha convocato 23 giocatori: Lamanna, Donati, Fossati, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Pirola.  Per il match della 18^ giornata saranno indisponibili, oltre a Balotelli, i nuovi acquisti: Scozzarella e Ricci. Per Brocchi assente anche Bellusci per squalifica. L’allenatore dovrebbe giocare con un 4-3-1-2. Tra i pali Di Gregorio, supportato in difesa da Donati e Carlos Auguso sulle fasce e Paletta e Bettella centrali. A centrocampo Frattesi, Fossati e Barillà mentre in fase offensiva Boateng a supporto della coppia Mota Carvalho Gytkjaer.

Leggi anche:  Serie A DAZN 24a giornata: il programma dei match

Il Cosenza è in zona pericolosa, in piena zona retrocessione i calabresi che quest’anno non riescono ad esprimersi alla meglio. Arrivano soprattutto pareggi, forse un po’ troppi, ben 9 che, con solo due vittorie e sei sconfitte rendono la situazione preoccupante. I ragazzi allenati da Occhiuzzi hanno bisogno di fare punti anche se a Monza non sarà semplice. Il tecnico ritrova Schiavo, che si è allenato con il gruppo, assente soltanto Tiritiello, perché squalificato. Occhiuzzi dovrebbe schierare il 3-4-1-2. L’estremo difensore dei calabresi sarà l’indiscusso Falcone, con Ingrosso, Idda e Legittimo in difesa. Al centrocampo con Corsi e Bittante laterali e Petrucci, Sciuadone al centro. In attacco la coppia Carretta-Baez supportata dietro da Bahlouli.

Monza-Cosenza, le probabili formazioni

Monza (4-3-1-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Fossati, Barillà; Boateng, Gytkjaer, Mota Carvalho. All. Brocchi.

Leggi anche:  Juventus, è tutto deciso: McKennie verrà riscattato

Cosenza (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi, Petrucci, Sciuadone, Bittante; Bahlouli, Carretta, Baez. All. Occhiuzzi.

  •   
  •  
  •  
  •