Probabili formazioni Inter-Juventus: Conte si affida a Vidal, Pirlo recupera Chiesa

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui


Probabili formazioni Inter-Juventus, tanti dubbi per gli allenatori. Domenica sera è in programma il derby d’Italia, una sfida che potrebbe schiarire le idee in chiave scudetto. Dopo aver vinto otto gare di fila, i nerazzurri sono reduci dalla sconfitta di Genova contro la Sampdoria e dal pareggio contro la Roma che ha lasciato l’amaro in bocca. La squadra di Conte è al secondo posto a quota 37 punti a meno tre dal Milan capolista e cerca una vittoria che potrebbe svoltare la stagione a livello psicologico. I bianconeri sono in un ottimo momento di forma e con i tre successi di fila, compreso quello in casa dei rossoneri, hanno riacciuffato le zone alte della classifica. La squadra di Pirlo ha 34 punti ma deve ancora recuperare la sfida contro il Napoli. Il match Inter-Juventus, valido per la diciottesima giornata della Serie A 2020/21, si gioca domenica 17 gennaio alle ore 20.45 nello stadio Giuseppe Meazza di Milano. Dopo aver visto dove seguire la sfida in diretta tv e streaming ecco le ultimissime sulla scelta dei titolari.

In casa Inter sono da verificare le condizioni di Darmian Sensi oltre alle sicure indisponibilità di Vecino Pinamonti. In difesa Conte si affida al terzetto titolare De VrijSkriniar Bastoni, dubbi sulle fasce con Hakimi Young favoriti su Perisic. A centrocampo Barella Brozovic sono sicuri di un posto con Vidal in vantaggio su Gagliardini Eriksen per completare il reparto. Confermatissima davanti la coppia Lukaku-Lautaro Martinez.

In casa bianconera Pirlo sarà costretto a fare a meno di Dybala De Ligt. Da valutare le condizioni di Chiesa Mckennie, usciti acciaccati dalla sfida contro il Sassuolo e non convocati in Coppa Italia, così come il possibile impiego di Alex Sandro Cuadrado, positivi al Covid da una decina di giorni. In caso di mancata negatività di entrambi nel tampone prima del match, il tecnico bresciano potrebbe schierare dal primo minuto Demiral al fianco di Bonucci con Frabotta confermato a sinistra. Occhio al possibile impiego di capitan Chiellini. In caso di forfait di Chiesa e Mckennie sono pronti sulle fasce Kulusevski Ramsey con la coppia centrale Rabiot-Bentancur. In attacco torna Morata al fianco di Cristiano Ronaldo.

Leggi anche:  Milan, incubo Covid-19: un giocatore è positivo

PROBABILI FORMAZIONI INTER-JUVENTUS

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta; Kulusevski, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.

 

  •   
  •  
  •  
  •