Supercoppa Italiana, probabili formazioni Juventus-Napoli: ecco le scelte di Pirlo e Gattuso

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui

Supercoppa Italiana, probabili formazioni Juventus-Napoli: le ultimissime sulla scelta dei titolari. Dopo la batosta subita nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter, i bianconeri cercano il riscatto nel match contro i partenopei con l’obiettivo di portare a casa il primo trofeo della stagione. L’albo d’oro della Supercoppa Italiana vede in cima proprio la Juventus con otto successi, il Napoli invece ne vanta due. Entrambe le volte gli azzurri hanno sconfitto i bianconeri nel 1990 e nel 2014. L’ultimo trionfo della Juventus nella competizione è invece arrivato nel 2018 contro il Milan mentre nella scorsa edizione c’è stato il successo della Lazio di Simone Inzaghi. Il match Juventus-Napoli, valido per la Supercoppa Italiana 2020, si gioca mercoledì 20 gennaio alle ore 21 a porte chiuse nel Mapei Stadium di Reggio Emilia. In caso di parità nei novanta minuti regolamentari, il trofeo si deciderà negli eventuali supplementari o calci di rigore.

Leggi anche:  Juventus, un colpo di scena: Cristiano Ronaldo va via

Per quanto riguarda sulle ultime sulle probabili formazioni, Pirlo spera di recuperare almeno uno tra Cuadrado Alex Sandro, ancora positivi al Covid. Frabotta non è al meglio, probabilmente toccherà a Bernardeschi giocare come terzino sinistro con Danilo confermato sulla destra. Al centro della difesa, con De Ligt sicuro out per la sfida, ballottaggio Demiral-Chiellini per affiancare Bonucci. A centrocampo Arthur e McKennie sono favoriti su Bentancur a Rabiot, reduci dalla prestazione negativa contro l’Inter. Chiesa e Ramsey confermati sugli esterni, anche se Kulusevski potrebbe avere la meglio sul gallese. In attacco scelta obbligata Morata con Cristiano Ronaldo.

In casa azzurra Gattuso non avrà sicuramente a disposizione Fabian Ruiz, positivo al coronavirus. In difesa ritorna Di Lorenzo dal turno di squalifica in campionato. Sulla sinistra dubbio tra Mario Rui e Hysaj con l’albanese leggermente favorito. Per il resto confermati Demme e Bakayoko a centrocampo. Lozano, Zielinski e Insigne sulla linea dei trequartisti. In avanti Mertens favorito su Petagna. 

Leggi anche:  Consigli Fantacalcio 2021/2022, i giocatori da acquistare nelle vostre leghe: ecco chi prendere all'asta iniziale


PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-NAPOLI SUPERCOPPA ITALIANA

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, McKennie, Ramsey; Cristiano Ronaldo, Morata.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

  •   
  •  
  •  
  •