Eriksen o Vidal? Casa Inter, il dubbio di Conte in vista del derby

Pubblicato il autore: Veronica Pecorilli Segui

INTER- Eriksen o Vidal? Un derby importantissimo per la squadra di Antonio Conte, un match tra Milan e Inter che avverrà domenica pomeriggio. I nerazzurri sono momentaneamente in testa alla classifica con 1 solo punto di vantaggio dal Milan. Nascono per il tecnico i primi dubbi sull’inserimento in campo: Eriksen, che sembra mostrare una gran forma fisica e mentale, oppure Vidal appena ripreso da un brutto infortunio.  Il tecnico bianconero studia la migliore soluzione, il derby potrebbe rivelarsi una grande opportunità di lancio verso lo scudetto e una vittoria porterebbe la squadra a +4 sui rossoneri.

Eriksen o Vidal? La cura nei dettagli di Conte

Il tecnico bianconero Antonio Conte, in questi giorni lavorerà con grande cura sulla migliore soluzione da adottare in campo. Dopo un’importante vittoria contro la Lazio, in particolare la grande prestazione di Perisic sulla fascia, la squadra si trova a un punto di svolta. Ma la questione per il prossimo derby riguarda il centrocampo, è li che allenatore nerazzurro dovrà sciogliere il ballottaggio più intrigante.

Leggi anche:  Real Madrid-Inter, streaming e diretta tv in chiaro Mediaset? Dove vedere il match

Quali sono i punti su cui contare?

Ci sono diversi punti già assestati sui quali Conte può contare: una difesa super titolare, una coppia importante in attacco Lukaku-Lautaro che ha ritrovato gol e forma fisica. Ci sono delle certezze per il centrocampo che il tecnico non ha mai pensato di escludere, ovvero Brozovic e Barella. Mentre nel ruolo di mezz’ala sinistra  si può pensare a Vidal che sta recuperando la sua forma fisica, Gagliardini ed Eriksen proveniente da un ottimo momento di forma. Sarà proprio tra il danese e il cileno il ballottaggio in chiave derby, quale sarà la scelta di Conte?.

  •   
  •  
  •  
  •