Sconcerti su Bastoni: “Mi ricorda Bonucci giovane. Calabria il miglior esterno basso d’Italia, Barella…”

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui


Intervistato da TMW Radio durante la trasmissione “Maracanà“, il giornalista Mario Sconcerti ha speso delle dolci parole nei confronti di alcuni talenti italiani del calcio nostrano. In particolare, lo stesso giornalista, ha voluto parlare di tre talenti che giocano nelle due squadre di Milano: Calabria, Bastoni e Barella, che difendono rispettivamente la maglia rossonera a nerazzurra.

Le parole di Sconcerti su Bastoni, Barella e Calabria

Mario Sconcerti, nel corso dell’intervento alla trasmissione “Maracanà”, ha dichiarato di apprezzare notevolmente il calciatore rossenero Davide Calabria: “È il miglior esterno basso d’Italia, spinge e marca bene. Molti giocatori mi dicono che cercano di evitarlo in campo“.
Altri giovani calciatori particolarmente apprezzati da Sconcerti sono inoltre Barella e Bastoni, entrambi nerazzurri: “Barella, ma anche Bastoni, che deve finire di imparare a stare in campo. Controlla lo spazio con una signorilità che poche volte si è vista, mi ricorda Bonucci giovane“.

Leggi anche:  Venezia-Inter streaming OGGI LIVE e diretta tv Sky? Dove vedere Serie A

I numeri di Bastoni, Barella e Calabria

I numeri dei giovani citati da Mario Sconcerti sono molto interessanti infatti:

  • Calabria fino ad ora al Milan è sceso in campo ventuno volte, realizzando 2 goal e 2 assist, con una media voto del 7.15 (secondo Sofascore);
  • Barella è sceso in campo in questa stagione per 21 volte, realizzando 3 goal e 5 assist, con una media voto pari al 7.19 (secondo Sofascore);
  • Bastoni è sceso in campo 18 volte in questa stagione, realizzando 0 goal e 2 assist, con una media voto pari al 7.07 (secondo Sofascore).
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,