Serie A, quanti impegni per le big: tornano anche le coppe europee

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Febbraio
sarà pure il mese più corto, ma quest’anno sarà ricco di eventi per le grandi squadre italiane. Le nostre big saranno impegnate in numerosi impegni tra Italia e Coppe europee. Domani torna già la Coppa Italia, poi seguiranno eventi di campionato e torneranno anche Champions League ed Europa League. La squadra più impegnata sarà il Napoli, con ben 8 gare da disputare. Seguono Juventus, Atalanta, Inter, Milan, Roma e Lazio.

Serie A, tutti gli impegni delle italiane

Il Napoli sarà la squadra più impegnata, 8 gli impegni per i partenopei. Si inizia con la prima gara di semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta mercoledì 3 febbraio, poi ci saranno le due gare di Europa League contro il Granata e ben 4 partite di Serie A: Genoa, Juventus, Atalanta e Benevento. La Juventus e l’Atalanta saranno impegnate in 7 gare a testa. I bianconeri iniziano con le semifinali di Coppa Italia già il 2 febbraio, contro l’Inter, seguono gli impegni in Serie A contro Roma, Napoli, Crotone e Verona. Tutte gare importanti, ma sicuramente il big match più atteso resterà quello di Champions, in trasferta in Portogallo per affrontare il Porto, il 17 febbraio. L’Atalanta di Gasperini che sta impressionando tutti, non solo in Italia, anche in Europa, affronterà il Napoli nella doppia sfida di Coppa tricolore, poi ci sarà il match contro il Real Madrid in Champions e in Serie A ci saranno: Torino, Cagliari, Napoli e Sampdoria.
L’Inter, non più impegnato nelle coppe europee, dovrà affrontare la Juventus in Coppa Italia, andata e ritorno, mentre in campionato sfiderà Fiorentina, Lazio, Milan e Genoa. La Roma, impegnata in Europa League sfiderà il Braga, doppia sfida 18 e 25 febbraio. In Serie A, i giallorossi, incontreranno: Juventus, Udinese, Benevento e Milan. I rossoneri, così come la Roma, sono impegnati in Europa nella sfida di andata e ritorno contro la Stella Rossa, mentre in campionato sfideranno: Crotone, Spezia, Inter e Roma. Ultima squadra, ma per numero di impegni, sicuramente la più avvantaggiata a recuperare in campionato, è la Lazio. I biancocelesti dovranno disputare 5 gare. Quattro impegni in campionato: Cagliari, Inter, Bologna e Torino. In Champions League il Bayern Monaco è atteso all’Olimpico il 23 febbraio per la gara di andata.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Zaniolo-Abraham, che coppia! Mourinho punterà su di loro