Messi rinnova col Barcellona: firma tra pochi giorni

Pubblicato il autore: Federico Vescovi Segui


Dopo tante chiacchiere, il rompicapo del calciomercato internazionale si è risolto col finale più scontato di tutti. Messi rinnova col Barcellona. La firma, secondo i media spagnoli, arriverà entro una o due settimane, dato che l’argentino si sta godendo una meritata vacanza dopo il trionfo in Copa America.
L’accordo è sicuramente un grande sollievo per il nuovo presidente blaugrana, Joan Laporta, dopo il rischio della più clamorosa rottura della storia del calcio moderno. Decisivo, con ogni probabilità, l’addio dell’ex-presidente Bartomeu avvenuto ad Ottobre 2020.

La Pulce continuerà perciò a vestire la maglia del Barça, con la quale debuttò nella massima serie spagnola nell’ormai lontano 2005. Con la squadra che l’ha cresciuto, Leo Messi, si è aggiudicato 4 Champions League e 6 Palloni D’Oro ed ora potrà continuare questa leggendaria avventura.

Leggi anche:  Europei 2021, consegnata la borsa di studio SuperNews a sostegno dei futuri giornalisti sportivi

Le cifre del rinnovo di Messi al Barcellona

Le parti sono intenzionate a firmare un contratto di 5 anni con una clausola rescissoria intorno ai 350 milioni di euro, cifra che blinda l’asso argentino dalla corte delle pretendenti salvo clamorosi risvolti. Il capitano blaugrana andrà a guadagnare circa 35 milioni lordi a stagione, dato che le voci parlano di una riduzione del 50% dell’ingaggio previsto dal contratto del 2017, che era di circa 70 mil annui.
Messi e  il Barcellona avanti insieme quindi, con la speranza di dare l’assalto all’ennesima Coppa Campioni e al settimo Pallone D’Oro.

  •   
  •  
  •  
  •