Stefano Pioli: “Sono soddisfatto. Adesso pensiamo al Torino”

Pubblicato il autore: Andrea Rao

Stefano Pioli Bologna

Stefano Pioli mastica agrodolce dopo il match contro il Bologna. Il suo Milan non è riuscito, nel match di questo Monday night, a tenere testa a Inter e Napoli, perdendo terreno dalle dirette inseguitrici. Il Napoli adesso è ad un solo punto dai rossoneri, mentre l’Inter ha ancora tre punti di svantaggio dal Diavolo con una partita in meno. Inutile sottolineare che un’importante occasione di allungo è andata perduta, con il prossimo impegno che non può fare dormire sonni tranquilli visto che domenica ci sarà il Torino da superare.

Stefano Pioli: “Bologna occasione mancata”

Un Milan mite quello che ha steccato contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che non è stato in grado di pungere nonostante l’ingresso in campo di Ibrahimovic. Mister Pioli, nel post partita, ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni dei giornalisti: “Non siamo riusciti a trovare la giocata, il guizzo, il colpo decisivo per sbloccare la partita” ha dichiarato senza mezzi termini. Queste serate sono così, se non segni subito poi si complicano. La prestazione è stata buona, la squadra è scesa in campo col giusto spirito e la giusta determinazione. Non eravamo né tesi, né troppo carichi, né tanto meno presuntuosiAlla squadra posso imputare poca lucidità negli ultimi venti metri, anche dopo l’ingresso di Ibrahimovic dovevamo essere meno frenetici”.

“Pensavamo di allungare e invece le avversarie hanno accorciato”

L’allenatore ha poi proseguito: Non ci nascondiamo il fatto che pensavamo potesse essere una giornata a noi favorevole per allungare e invece le avversarie hanno accorciato. Adesso pensiamo alla prossima partita, al Torino che è un’ottima squadra che ha fermato Juve e Inter. Di certo è un’occasione mancata, ma la prestazione mi soddisfa. Il campionato comunque si deciderà all’ultima, da qui in poi le difficoltà non mancheranno per noi come per gli altri. Nessuno ti concede o regala nulla. Speriamo le prossime volte di sfruttare le ripartenze e gli spazi e concretizzare quello che creiamo. Perchè anche stasera abbiamo creato tanto”. Le dichiarazioni sono state riprese da un articolo pubblicato su Sportmediaset.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Mondiali, dove vedere Olanda-Usa: diretta TV e streaming live