Coppa Italia di Serie D: la Cavese avanza ai quarti di finale


Successo casalingo della Cavese nell’ultimo dei tre posticipi degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D: i campani si sono, infatti, imposti per 1-0 sul Francavilla in Sinni fra le mura amiche del “Simonetta Lamberti” grazie a una prodezza del giovane (classe 2003) Francesco Rossi al 62’, andando ad aggiungersi alle già qualificate Adriese, Crema, Giana Erminio, Lamezia Terme, Pineto, Puteolana e United Riccione.

Gli abbinamenti dei quarti di finale


I quarti di finale opporranno la Cavese al Lamezia Terme, l’Adriese allo United Riccione, il Crema alla Giana Erminio e il Pineto alla Puteolana. Le gare saranno (così come tutti i turni della competizione) di sola andata: in caso di parità al 90’ si ricorrerà ai tiri di rigore. 

Il sodalizio detentore del trofeo


Il sodalizio detentore del trofeo è il Follonica Gavorrano, impostosi nell’edizione 2021-’22 piegando per 2-1 la Torres di Sassari nella finale disputatasi lo scorso 1° giugno allo stadio “Bruno Abbatini” di Genzano di Roma. Nessuna società è finora riuscita a iscrivere più di una volta il proprio nominativo nell’Albo d’Oro della competizione. 

Leggi anche:  Intervista esclusiva ad Andrea Mandorlini: “Napoli scudetto, Inter Champions, Juve favorita per il 4’ posto. Bene Udinese e Verona. Su Fiorentina e Atalanta…”