Caos in casa Rai Sport, si dimette Alessandra De Stefano. Nuovo shock in casa Rai con le dimissioni a sorpresa della direttrice Alessandra De Stefano. Le motivazioni e le ragioni di questa scelta.
A. De Stefano, direttrice di Rai Sport, si è dimessa, lasciando il ruolo che aveva assunto nel novembre 2021. Il nuovo responsabile della testata sportiva ad interim è il vice direttore anziano Marco Franzelli. L’a.d. Fuortes ringrazia l’ex direttrice per l’assiduo lavoro svolto con grande professionalità, per i rilevanti risultati conseguiti e per il contributo innovativo dato dalla testata da lei diretta in occasione dei grandi eventi sportivi come i Mondiali di Calcio.
Caos Rai Sport, si è dimessa la direttrice Alessandra De Stefano
Continua il momento no in casa Rai Sport. Dopo le polemiche nate per un tweet del collega Alessandro Antinelli nei confronti della collega Paola Ferrari, oggi nuovo colpo di scena. L’ormai ex direttrice De Stefano ha rassegnato le dimissioni per motivi personali, si legge in una nota. Qui sotto un tweet di una sua ex collega di lavoro.
@destefanoaless Qualità , cultura, carattere, perfezionismo, idiosincrasia nei confronti della mediocrità’, simpatia. È stato bello lavorare con te #grazieAle
— donatella scarnati (@donatellaesse) March 27, 2023
Secondo quanto riportato da Il Foglio, la giornalista avrebbe deciso di lasciare la direzione di Rai Sport a causa delle critiche derivate dalle sue scelte editoriali, della pressione derivata dalle critiche al format dei Mondiali di calcio, definito un flop, e a causa della difficile gestione interna. All’ex direttrice di Rai Sport, inoltre, sarebbe stata contestata la scelta di Lia Capizzi, giornalista esterna ed attualmente in forza alla Domenica Sportiva.