Italia Inghilterra, Mancini: “Nel secondo tempo meritavamo il pareggio”

Pubblicato il autore: Edoardo Vicomanni Segui


Nel post partita di Italia Inghilterra Mancini si è espresso così ai microfoni della Rai: Nel secondo tempo abbiamo dominato. Meritavamo il pareggio. Sarebbe stato giusto così. Nel secondo tempo siamo andati meglio a pressare. Insomma siamo partiti subito bene. Ora ci rimbocchiamo le maniche. Questa volta abbiamo iniziato in salita e forse finiremo in discesa”. La squadra azzurra non è riuscita a ribaltare il doppio vantaggio che gli inglesi hanno maturato in un primo tempo completamente dominato. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo la squadra di Southgate è passata in vantaggio con Rice e ha raddoppiato con Kane su calcio di rigore. Grealish ha sbagliato a porta vuota il gol che poteva valere il tre a zero. Nel secondo tempo Retegui ha accorciato le distanze.

Leggi anche:  Fiorentina: Italiano richiama tutti all'unità, giornalisti compresi

Italia Inghilterra, Mancini sul primo tempo degli azzurri

Nel primo tempo gli azzurri hanno avuto difficoltà sia in fase di costruzione che in fase difensiva. Non hanno creato nessun pericolo e hanno lasciato il pallino del gioco agli inglesi. In difesa ci sono state parecchie disattenzioni. Al termine della partita Mancini ha parlato così del primo tempo: “Non abbiamo fatto un buon pressing. Abbiamo lasciato sempre un punto di riferimento libero. Loro sono anche pericolosi sui calci piazzati. Abbiamo concesso il primo gol per una disattenzione, e il due a zero è arrivato da calcio di rigore. E’ chiaro che poi la partita diventa difficile”.

Italia Inghilterra, Mancini su Retegui

Retegui ha segnato all’esordio dopo un primo tempo molto complicato. Maguire e Stones lo hanno contenuto molto bene. Nel primo tempo Retegui ha corso tanto ma non è riuscito a intendersi al meglio con i compagni. Nel secondo tempo un grande passaggio di Pellegrini ha permesso a Retegui di accorciare le distanze. Nel post partita di Italia Inghilterra Mancini ha speso parole positive sull’attaccante italo argentino: “Retegui è stato con noi tre giorni prima di questa partita. Ha bisogno di conoscere i compagni e il calcio italiano. Nel primo tempo ha avuto delle difficoltà, anche perchè i difensori inglesi sono forti fisicamente. Lo hanno limitato. Nel secondo tempo si è invece mosso meglio. Essendo così giovane e venendo dall’Argentna ha bisogno di un po’ di tempo“.

  •   
  •  
  •  
  •