Scozia Spagna, Rodri: “E’ uno schifo il modo in cui giocano loro”

Pubblicato il autore: Edoardo Vicomanni Segui

La Spagna perde in casa della Scozia per 2 a 0, non succedeva dal 1984. Nel post partita di Scozia Spagna Rodri, intervistato dai microfoni di Sky, è visibilmente arrabbiato: E’ uno schifo il modo in cui giocano loro. Perdono un sacco di tempo, ti provocano e cadono sempre. Per me questo non è calcio. La Scozia ha impostato la partita sul piano fisico, con tanti duelli vinti e un gioco semplice ed essenziale. La Spagna, con il suo solito possesso palla infinito, è invece uscita sconfitta. Tra gli scozzesi è emersa la grande prestazione di McTominay. Il mediano del Manchester United ha segnato una doppietta, portandosi così a 4 gol in 2 partite. Aveva segnato una doppietta anche nella partita di sabato a Cipro.

Scozia Spagna, Rodri polemico con gli avversari e con l’arbitro

La sconfitta ha portato fra gli spagnoli rabbia e frustrazione, ma secondo Rodri è tutto da imputare al comportamento degli scozzesi e dell’arbitro. Nel post gara di Scozia Spagna si è espresso così ai microfoni di Sky: “E’ frustrante perché noi volevamo vincere, ma è difficile quando gli altri sprecano un sacco di tempo. E’ l’arbitro che deve occuparsene, ma non è cambiato nulla. L’arbitro non è intervenuto come avrebbe dovuto. E’ andata cosi”.

Scozia Spagna, Rodri analizza la prestazione dei compagni

Nonostante le varie polemiche Rodri non è comunque soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra: “Loro a livello fisico sono molto forti. Noi siamo bravi a muovere la palla, ma oggi non siamo riusciti a farlo bene. In particolare non siamo riusciti a segnare, che è la cosa fondamentale”. Il lungo possesso palla è un marchio di fabbrica che la Spagna si porta dietro dalle precedenti gestioni. Questo possesso palla ha portato però oggi a poche conclusioni verso la porta. De la Fuente ha cambiato otto undicesimi rispetto alla vittoriosa sfida di sabato contro la Norvegia. Ha quindi stravolto quasi interamente la formazione, e una mossa di questo tipo all’inizio di un ciclo potrebbe essere rischiosa. La Scozia, diretta concorrente forte fisicamente e agguerrita, ne ha approfittato.

Leggi anche:  Fiorentina: Italiano richiama tutti all'unità, giornalisti compresi

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,