Pogba sarebbe risultato positivo a un controllo antidoping
Brutte notizie per il calciatore francese della Juventus Paul Pogba, secondo alcune indiscrezioni sarebbe risultato positivo ad un controllo antidoping dopo la sfida Udinese-Juventus valida per la prima giornata del campionato di Serie A in cui non aveva giocato.
Continua il periodo molto difficile di Paul Pogba, il centrocampista francese è tornato l'estate scorsa alla Juventus per rilanciare una carriera in forte declino dopo la pessima esperienza al Manchester United, ma non è riuscito nell'intento. I tanti infortuni lo hanno continuato a perseguitare e la scorsa stagione ha giocato pochissimo.
Doping, Pogba positivo al testosterone
Ora arriva un nuovo problema: il doping. Secondo alcune indiscrezioni rilanciate dalla stampa di tutta Europa, Paul Pogba sarebbe infatti risultato positivo al testosterone dopo un controllo antidoping effettuato al termine di Udinese-Juventus gara della prima giornata del campionato di Serie A. Sul campo dei friulani il centrocampista non aveva giocato nemmeno un minuto, ma il controllo è stato lo stesso effettuato.
La Juventus e il giocatore non hanno ancora risposto ufficialmente alla notizia, ma se tutto dovesse essere confermato potrebbe arrivare lo stop per Pogba che proprio nelle ultime settimane aveva ricominciato a giocare scendendo in campo a gara iniziata sia con il Bologna che con l'Empoli, con i toscani era anche andato in rete ma l'arbitro aveva annullato per un fuorigioco precedente di Vlahovic.
Cosa rischia Pogba
Come ricorda la Gazzetta dello Sport, il testosterone è una sostanza che per regolamento non può essere assunta se non a fronte di un'esenzione terapeutica. La pena massima per l'assunzione è quattro anni di squalifica, ma, spiega sempre la "rosea", è troppo presto per fare ogni tipo di ipotesi. Il prossimo passo sarà infatti quello delle controanalisi per confermare e o smentire la positività, poi bisognerà capire quale sarà la linea difensiva di Juve e calciatore.