Sergio Pellissier a SuperNews: “Derby milanese e lotta per lo scudetto: vi dico la mia. Porteremo la Clivense tra i professionisti”

Sergio Pellissier si è confidato ai microfoni di SuperNerws. Dal derby di Milano, alla lotta per lo scudetto; dal Torino, dove ha iniziato con il pallone, alla sua carriera da calciatore; dal confronto tra Lautaro Martinez e Dybala, fino al suo presente ambizioso con la Clivense.

Nelle ultime ore abbiamo raggiunto Sergio Pellissier (persona davvero umile e gentile), storico attaccante del Chievo Verona dei miracoli ed oggi presidente della Clivense, società che lui stesso ha fondato, proprio a Verona, insieme ad Enzo Zanin, sulle onde dell’amore fedele ed infinito verso quella terra.

Ciao Sergio, le due milanesi, che sono in testa alla classifica da sole in Serie A, saranno impegnate nel derby di sabato prossimo (16 settembre): il tuo pronostico e chi vedi meglio come rosa nel lungo periodo?

Leggi anche:  Livorno-Sansepolcro 3-1 highlights del match dell'Armando Picchi

È difficile fare un pronostico perché stanno entrambe molto bene. Diciamo che la variabile Giroud (se sarà a disposizione o meno) può essere decisiva. Sul lungo periodo però hanno dimostrato tanti alti e bassi, diventa quindi più complicato stabilire se possano arrivare fino in fondo.

A parte le milanesi chi vedi favorite per lo scudetto e perché?

Il Napoli sicuramente, anche se ha perso con la Lazio, e la Juventus, che è partita senz’altro meglio dell’anno scorso. I bianconeri non avranno le coppe europee ed è un bel vantaggio dal punto di vista del Campionato. Potranno dedicare tensione e tempo esclusivamente alla lotta per lo scudetto. Questa è una situazione che può agevolarli molto.

Il Sergio Pellissier calciatore ha iniziato il suo percorso nelle giovanili del Torino: può essere l’anno buono, secondo te, per il ritorno in Europa del club granata?

Leggi anche:  Diego Nargiso a SuperNews: "Continuo a puntare su Sinner e Berrettini. L'Italia in Davis è favorita"

Non è mai semplice andare in Europa per una squadra che, negli ultimi anni, è sempre stata altalenante come rendimento. La vedo difficile considerato il livello delle squadre di Serie A che, per me, si è alzato. Questo, sia tra le compagini che lotteranno per la salvezza, che in quelle di medio valore.

È più forte Lautaro Martinez o Dybala?

Si tratta di due giocatori dalle caratteristiche diverse. Dal punto di vista dell’incisività come attaccante sicuramente Lautaro, mentre Dybala è più bravo tecnicamente.

Quale difensore in carriera ricordi come più scorbutico?

Io ho avuto fortuna e la sfortuna di giocare in un’epoca nella quale in Italia i calciatori erano fortissimi e dietro erano messi ancora meglio che nella media degli altri ruoli (sorride, ndr). Sicuramente i più forti con cui ho duellato sono stati: Nesta, Cannavaro e Maldini. Ma ce ne erano davvero parecchi di difficili da superare.

Leggi anche:  Borussia Dortmund-Milan, dove vedere la gara di UEFA Champions League: Amazon Prime Video, Sky o DAZN? Diretta TV, streaming e probabili formazioni

Chiudiamo con gli obiettivi e le ambizioni della tua Clivense, che disputerà il Campionato di Serie D.

Vogliamo vincere più partite possibili come le altre favorite del girone, per salire a giocare tra i professionisti prestissimo. Farlo già da questa stagione sarebbe la ciliegina sulla torta ma, se non dovessimo riuscirci, ci prepareremmo per farlo, comunque, il prima possibile.