Eden Hazard si ritira: "Ho deciso di chiudere la mia carriera"
Eden Hazard, all'età di 32 anni, ha deciso di lasciare il calcio giocato e di appendere gli scarpini al chiodo. Il calciatore belga saluta il rettangolo di gioco con un lungo e toccante post sui social che accenna ai motivi che lo hanno portato a tale decisione.
Il mondo del calcio è strano; si toccano vette incredibili di successo per poi ritrovarsi improvvisamente ai margini. E' stata in parte questa la parabola di Eden Hazard che dice addio al calcio dopo 16 anni conditi da trofei, traguardi raggiunti, luci e ombre. Come riporta Sportmediaset, il calciatore belga all'età di 32 anni ha deciso di salutare il campo che tante emozioni gli ha regalato in quasi vent'anni; la decisione è stata annunciata con un lungo post pubblicato sui social.
Eden Hazard annuncia il ritiro: la carriera del fantasista belga
La carriera di Eden Hazard può essere ricostruita partendo dalle giovanili del Lilla, dove milita tra il 2005 e il 2007. Fin dal suo esordio in prima squadra le sue giocate e numeri impressionano i principali club europei, ma resterà ben 5 anni in Francia. Nel 2012 arriva il grande salto; destinazione Chelsea dove mette a segno 85 gol in 245 presenze. Sette stagioni vissute da protagonista, ma la parabola diventa discendente quando nel 2019 passa al Real Madrid; 4 anni conditi da soli 4 gol in 54 presenze. Il suo contratto con i Blancos arriva alla scadenza e - complice anche il rendimento deludente del belga - rimasto senza squadra, Eden Hazard ha dunque deciso di dire addio al calcio giocato e concludere anzitempo la sua carriera da professionista.
Hazard saluta il rettangolo di gioco: il calciatore annuncia il ritiro su Instagram
Come anticipato, Eden Hazard ha reso nota la sua decisione di concludere la propria carriera calcistica direttamente sui social. "Devi saper ascoltare e fermarti al momento giusto" - scrive l'esterno belga - prima di entrare nel merito della sofferta decisione. "Dopo 16 anni e più di 700 partite giocate ho deciso di chiudere la mia carriera da calciatore professionista". Proseguendo nel lungo messaggio, il giocatore ha sottolineato come il tempo trascorso sul rettangolo di gioco abbia significato per lui la realizzazione di un sogno. Hazard si è poi soffermato in una lunga lista di ringraziamenti; dalle sue ex squadre ai rispettivi tifosi, passando per la famiglia e gli amici. Non manca una menzione ai fan in generale, per poi concludere così: "Ora è il momento di godermi i miei cari e fare nuove esperienze; ci vediamo presto fuori dal campo, amici miei".