Fiorentina-Juventus: la probabile formazione viola
Le probabili scelte di formazione di Vincenzo Italiano per la gara che i viola affronteranno contro gli odiatissimi bianconeri: otto certezze e tre dubbi che vi illustriamo. Fiorentina-Juventus si giocherà regolarmente nonostante l'emergenza Toscana?
In attesa di capire se sarà il business o il buon senso a trionfare nel decidere se far giocare o meno Fiorentina-Juventus (data la situazione drammatica che sta vivendo la Toscana in queste ore), vi diamo la probabile formazione della Viola.
Fiorentina-Juventus: le scelte di Italiano
Otto undicesimi già decisi e tre dubbi per Vincenzo Italiano. Partiamo, comunque, dalle sicurezze: in porta ci sarà Terracciano.
In difesa, Parisi sarà ancora adattato a terzino destro (per le assenze in contemporanea di Dodò e Kayode), ruolo in cui si sta disimpegnando, fin qui, in maniera più che discreta. A sinistra Biraghi. Out dai convocati anche Niccolò Pierozzi.
A centrocampo Arthur e Duncan sono diventati ormai quasi intoccabili.
In avanti sicuri del posto, ovviamente, Nico Gonzalez e Bonaventura, con Beltran punta centrale nello scacchiere dell'ex tecnico del Trapani.
E i 3 dubbi? La logica direbbe che la coppia centrale titolare difensiva possa essere formata da Martinez Quarta e Ranieri, visto il momento difficile di forma di Nikola Milenkovic (non soltanto per il fallo di mani al 94' contro la Lazio che ha regalato i 3 punti ai biancocelesti).
E poi il terzo trequartista: molto probabile il ritorno di Nico Gonzalez a destra, ma dall'altra parte hanno chance di giocare tutti e quattro i restanti esterni d'attacco della rosa viola. Ci riferiamo a Brekalo, Sottil, Ikoné (che si accomoderebbe stavolta anche lui a sinistra) e Kouamé.