Calciomercato Milan, tentativo per il ritorno di un giocatore in Serie A?

Il Milan potrebbe iniziare il mese di gennaio con un colpo di calciomercato. Nei progetti della dirigenza rossonera potrebbe esserci infatti l'idea di riportare in Serie A un giocatore che in questo campionato ha costruito le proprie fortune nel suo recente passato.

calciomercato milan traore

Il Milan si affaccia alla sessione invernale di calciomercato con l'idea di rinforzare la squadra. La squadra di Stefano Pioli non sta infatti vivendo il miglior periodo della stagione; alcune novità portate dal mercato di gennaio potrebbero fare bene ad un ambiente che potrebbe aver bisogno di una scossa.

I recenti risultati dei rossoneri parlano chiaro: l'eliminazione dalla Champions League, nonostante il girone dall'alto coefficiente di difficoltà, non ha contribuito ad aumentare il morale della squadra, così come i punti persi in alcune partite di campionato. Il Milan occupa sì il terzo posto nella graduatoria di Serie A, ma a 7 lunghezze di distanza dalla Juventus seconda e a soli 3 punti di vantaggio sulla Fiorentina quinta. Il pareggio per 2-2 contro la Salernitana ultima in classifica ha infatti complicato la situazione della squadra di Pioli, con il tecnico ex Inter che è di recente finito nel mirino di alcuni rumors che parlerebbero di un suo possibile esonero da parte dei vertici societari. I numerosi infortuni hanno infine contribuito a creare questo tipo di clima nel club.

Calciomercato Milan, il possibile acquisto

Il Milan potrebbe dunque già muoversi in vista del calciomercato invernale: il nome che starebbe stuzzicando i rossoneri è quello di Hamed Junior Traorè. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'esterno offensivo di proprietà del Bournemouth sarebbe finito nel mirino del club di Via Aldo Rossi, che dovrà comunque vedersela con Napoli, Lazio e Fiorentina per assicurarsi le prestazioni dell'ex Sassuolo. L'ivoriano era già stato accostato ai lombardi in occasione dell'estate 2022, con i neroverdi che però, secondo quanto detto da varie fonti, avrebbero richiesto una cifra troppo alta per il passaggio di proprietà del giocatore.

Hamed Junior Traorè, le statistiche

Sono solamente 6 i gettoni raccolti in questa prima parte di stagione da Hamed Junior Traorè, con una sola marcatura in EFL Cup, la seconda coppa inglese. L'esperienza inglese dell'ex Empoli non si è infatti rivelata sin qui delle più redditizie, con le sue statistiche che sono al momento ben distanti dai 7 gol e 4 assist registrati nella stagione 2021-22 con il Sassuolo.

Il Milan potrebbe quindi aver individuato in Hamed Junior Traorè il suo primo acquisto del calciomercato di gennaio, che si aprirà solo dopo la sfida dei rossoneri contro il Sassuolo.