Coppa del Re, dove vedere Athletic Bilbao-Barcellona: Telelombardia, Cronache di spogliatoio o DAZN? Diretta TV, streaming e probabili formazioni

La 121° edizione di Coppa del Re, nota anche come Coppa di Spagna, offre la sfida tra l'Athletic Bilbao (Atletico Club) di Ernesto Valverde e il Barcellona di Xavi. La gara è valevole per i quarti di finale della competizione. Diretta TV, live streaming e probabili formazioni della gara.

Coppa del Re (Coppa di Spagna), dove vedere Athletic Bilbao-Barcellona? Si gioca al "Stadio di San Mamés" di Bilbao, con calcio d'inizio in programma oggi, mercoledì 24 gennaio 2024, alle ore 21:30 (CET). La gara è valida per i quarti di finale della competizione nazionale per l'edizione 2023/24.

EVENTOATHLETIC BILBAO-BARCELLONA

Coppa del Re

Quarti di finale

LUOGO
BILBAO

Stadio di San Mamés
DATA Mercoledì 24 gennaio 2024
ORE21:30 (CET)
ARBITROJose Sanchez

Athletic Bilbao-Barcellona: dove vedere la Coppa del Re?

Athletic Bilbao-Barcellona viene trasmessa su Cronache di spogliatoio. E' disponibile in:

Leggi anche:  Euro 2024 e Copa America, quali squadre e giocatori di Serie A registrano il maggior minutaggio? Inter in testa, Maignan e Hernandez i calciatori più impiegati

Athletic Bilbao-Barcellona, Live Streaming su: Canale ufficiale YouTube di "Cronache di spogliatoio" - youtube.com/@CRONACHEDISPOGLIATOIO.

Athletic Bilbao-Barcellona, dove vedere:

Emittenti
Athletic Bilbao-Barcellona, dove vedere:

Canali
Athletic Bilbao-Barcellona
Live Streaming su: Cronache di spogliatoio
Cronache di spogliatoio
youtube.com/@CRONACHEDISPOGLIATOIO

Le probabili formazioni (con aggiornamenti)

ATHLETIC BILBAO

4-2-3-1

Probabile formazione
BARCELLONA

4-3-3

Probabile formazione
1
Unai Simón
13
Iñaki Peña
15
Iñigo Lekue
39
Hector Fort
3
Dani Vivian
23
Jules Koundé
4
Aitor Paredes
4
Ronald Araújo
17
Yuri Berchiche
3
Alejandro Balde
21
Ander Herrera
21
Frenkie De Jong
24
Beñat Prados
8
Pedri
11
Nico Williams
22
İlkay Gündoğan
8
Oihan Sancet
7
Ferran Torres
7
Álex Berenguer
9
Robert Lewandowski
20
Asier Villalibre
14
João Félix
Coach

Ernesto Valverde
Coach

Xavi

Athletic Bilbao-Barcellona: presentazione

Il Barcellona sente di più l'odore di una finale di Coppa del Re grazie all'eliminazione della super favorita: il Real Madrid. La squadra di Diego Simeone è riuscita nell'impresa di estromettere i rivali cittadini con un pirotecnico 4-2, in un "Derbi madrileño" che ha estasiato il pubblico del Civitas Metropolitano. Naturalmente, la squadra di Xavi non è l'unica favorita, proprio perché ci sono anche i Colchoneros di cui tener eventualmente conto. Per di più, la gara sul terreno sempre insidioso dell'Athletic Bilbao è tutt'altro che scontata. Se si pensa alle fatiche che i "Blaugrana" hanno dovuto compiere nel turno precedente per estromettere l'Unionistas, squadra di terza divisione spagnola, sarebbe bene restare con i piedi per terra per affrontare la formazione di Ernesto Valverde che ha eliminato l'Alaves agli ottavi (2-0, doppietta di Asier Villalibre).

Leggi anche:  Euro 2024 e Copa America, quali squadre e giocatori di Serie A registrano il maggior minutaggio? Inter in testa, Maignan e Hernandez i calciatori più impiegati

Xavi sa bene dell'importanza di questa competizione e avrà la pressione di tutto l'ambiente Blaugrana desideroso di riscatto, considerando che le prestazioni ne "LaLiga" stanno deludendo le aspettative, con il Barcellona distaccato di diversi punti dalla prima posizione e in lotta per difendere un quarto posto d'oro dagli attacchi di Atletico Madrid e proprio dell'Athletic Bilbao. Questi ultimi sono in un buon stato di forma e in casa sanno vendere cara la pelle a qualsiasi avversario. Ci sarà da divertirsi!