Calcio, Pescara: Zeman lascia. Dimissioni da allenatore del club. Dopo l'operazione, le dichiarazioni. Ecco cosa ha detto
Zdeněk Zeman non è più l'allenatore del Pescara. Il boemo presenta le proprie dimissioni alla società, rinunciando alla panchina del club. L'ennesimo intervento lo costringerà a stare lontano dal mondo del calcio per diverso tempo. Ecco cosa ha detto alla squadra.
Zdeněk Zeman lascia il Pescara. Le dimissioni da allenatore del club abruzzese sono arrivate a seguito dell'ennesima operazione a cui si è sottoposto per le particolari condizioni di salute.
Zeman lascia, dimissioni allenatore del Pescara
Il coach boemo si è dimesso da pochissimo tempo dalla Casa di Cura privata "Pierangeli" di Pescara, dopo aver subito un intervento chirurgico lo scorso Lunedì. Una condizione che ha lo ha costretto a rinunciare alla panchina del club, fino al termine di questa stagione, costringendolo a un riposo assoluto che dovrebbe durare non meno di quattro mesi.
Prima di fare ritorno a Roma, dove risiede, ha voluto lasciare le ultime dichiarazioni alla sua ex squadra, con parole semplici ma importanti. La società, nel frattempo, ha comunicato di aver affidato la guida tecnica a Giovanni Bucaro, al quale viene affiancato Diego Labricciosa, nelle vesti di allenatore in seconda.
Ecco le dichiarazioni di Zeman, prima della seduta mattutina del Pescara, in vista della prossima gara di campionato contro la Lucchese:
“Mi dispiace lasciare in questo momento, ma le vicissitudini personali hanno preso il sopravvento e mi costringono a questa scelta. Ero tornato a Pescara con tanto entusiasmo, spinto da un debito calcistico che volevo estinguere nei confronti di una piazza che mi ha fatto vivere emozioni importanti; lo scorso anno ci siamo andati vicino e speravo sinceramente che quest’anno terminasse diversamente. Lascio i ragazzi a persone capaci e in grado di continuare il percorso sportivo. Sono sicuro che con la vicinanza delle gente sapranno fare bene. Ringrazio la società che mi è sempre stata vicino, tra noi resterà sempre un rapporto di affetto e amicizia costruito nel tempo e che spero ci faccia tornare presto a vivere altri momenti importanti”.
La replica del club abruzzese alle sue parole, attraverso i propri canali ufficiali:
"Con il saluto alla squadra e dopo aver formalmente presentato le proprie dimissioni, Zdeněk Zeman lascia oggi la guida tecnica della prima squadra biancazzurra. Un grande abbraccio, mister!"