Coppa d'Asia, dove vedere Giordania-Corea del Sud: Mola, OneFootball o DAZN? Diretta TV, streaming e probabili formazioni

La 18° edizione della Coppa d'Asia in Qatar, ufficialmente nota come AFC Asian Cup 2023, offre la sfida tra la Giordania di Houssaine Ammouta e la Corea del Sud di Jurgen Klinsmann. La gara è valevole per la semifinale della competizione. Diretta TV, live streaming e probabili formazioni.

Coppa d'Asia (AFC Asian Cup 2023), dove vedere Giordania-Corea del Sud? Si gioca allo "Ahmed bin Ali Stadium" di Al Rayyan, con calcio d'inizio in programma oggi, martedì 6 febbraio 2024, alle ore 16:00 (CET). La gara è valida per la semifinale del torneo di calcio intercontinentale maschile dell'AFC.

EVENTOGIORDANIA-COREA DEL SUD

Coppa d'Asia - AFC Asian Cup 2023

Semifinale

LUOGO
AL RAYYAN
Ahmed bin Ali Stadium
DATA Martedì 6 febbraio 2024
ORE16:00 (CET)
ARBITRIARBITRO
Mohammed Abdulla Hassan Mohamed
(Emirati Arabi Uniti)

ASSISTENTE 1
Mohamed Ahmed Yousef Abdulla Alhammadi
(Emirati Arabi Uniti)

ASSISTENTE 2
Hasan Mohamed Hasan Abdulla Almahri
(Emirati Arabi Uniti)

IV UFFICIALE
Ma Ning
(Cina)

ASSISTENTE RISERVA
Zhou Fei
(Cina)

VAR
Omar Mohamed Ahmed Hassan Alali
(Emirati Arabi Uniti)

AVAR
Iida Jumpei
(Giappone)

SUPERVISORE ARBITRO
Saad Kamil Al-Fadhli
(Kuwait)

Coppa d'Asia, dove vedere Giordania-Corea del Sud?

Giordania-Corea del Sud viene trasmessa su OneFootball. E' disponibile in:

Giordania-Corea del Sud, Live Streaming su: OneFootball Video. Tutte le partite live e le clip on demand vengono mostrate in chiaro per gli utenti di OneFootball e sono disponibili su Smartphone e Tablet attraverso l'App ufficiale (iOS/Android, inclusi Apple AirPlay e Google Chromecast), oltre che su Desktop attraverso il sito ufficiale di OneFootball: onefootball.com.

Giordania-Corea del Sud, dove vedere?

Emittenti
Giordania-Corea del Sud, dove vedere?

Canali
Giordania-Corea del Sud
Live Streaming su: OneFootball
OneFootball Video

onefootball.com/en/tv-hub


onefootball.com/it/tv-hub

Le probabili formazioni (con aggiornamenti)

Giordania-Iran
Probabili formazioni

GIORDANIA


3-4-2-1
Giordania-Iran
Probabili formazioni

IRAN


4-3-3
1
Yazeed Abu Laila
21
Jo Hyeonwoo
3
Abdallah Nasib
22
Seol Young Woo
5
Yazan Al Arab
15
Seung Hyeon Jung
4
Bara Marei
19
Kim Young Gwon
23
Ehsan Haddad
23
Kim Tae Hwan
21
Nizar Mahmoud Al Rashdan
6
In Beom Hwang
8
Noor Al Din Rawabda
5
Yong Woo Park
2
Mohammad Abuhasheesh
10
Lee Jae Sung
13
Mahmoud Mardi
18
Lee Kang In
10
Musa Suleiman Al Taamari
7
Son Heung Min
11
Yazan Al Naimat
11
Hwang Hee Chan
Coach

Houssaine Ammouta
Coach

Jurgen Klinsmann

Presentazione

Si ritrovano di fronte, Giordania e Corea del Sud. Stavolta, non si tratta della fase a gironi bensì della semifinale. Chi sbaglia, va a casa. La gara del Gruppo E tra le due nazionali si concluse con un rocambolesco 2-2, con gli uomini di Jurgen Klinsmann capaci di andare in vantaggio dopo pochi minuti, per poi farsi ribaltare il risultato, fino a riacciuffarlo in extremis grazie a un'autorete di Abu Arab.

La Nazionale dei "Reds" è riuscita a qualificarsi come seconda con 5 punti, mentre la Giordania ha ottenuto il pass grazie ai criteri delle terze classificate; quest'ultima, guidata dal CT marocchino Houssaine Ammouta, è andata oltre le più rosee aspettative, avendo eliminato prima l'Iraq agli ottavi (3-2) e poi il Tagikistan ai quarti (1-0). Con questa semifinale, ha ottenuto il miglior risultato della sua storia in tutte le competizioni intercontinentali esistenti.

La Corea del Sud arriva a questo incontro da favorita per la vittoria finale, in quanto ha eliminato prima l'Arabia Saudita di Roberto Mancini agli ottavi (ai tiri di rigore, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari), poi l'Australia di Graham Arnold, un'altra delle pretendenti al titolo. Sul lato opposto del tabellone, in più, il Giappone è stato eliminato dall'Iran che si giocherà un posto in finale con il Qatar.

Sia per qualità delle individualità, sia per l'esperienza maggiore e la storia, La Corea del Sud punta a vincere la terza Coppa d'Asia, dopo quelle del 1956 (alla prima edizione) e quella del 1960. Incontrerà, però, un'outsider che sogna ad occhi aperti un'impresa più unica che rara.