Trastevere-Cavese 0-1 (VIDEO HIGHLIGHTS): i campani espugnano la capitale con una rete di Di Piazza
Cronaca del successo della Cavese sul campo del Trastevere con il risultato di 1-0, grazie alla rete di Di Piazza al 41'. Con questa vittoria la capolista campana si porta a 53 punti e sempre a +9 sulla Nocerina, attuale seconda. Tra due settimane scontro diretto a Nocera Inferiore.
Nel match della 24.a giornata del campionato di Serie D (girone G) andata in scena al "Trastevere Stadium", la capolista Cavese ha vinto per 1-0 contro il Trastevere.
Partita con poche emozioni ma che la squadra campana ha avuto il merito di sbloccare al 41' con Di Piazza, bravo ad approfittare di una mischia nell'area piccola di rigore e a depositare il pallone vagante alle spalle di Semprini. Nella ripresa la squadra romana ha alzato un pò il baricentro per cercare il pareggio, ma senza creare grandi pericoli alla difesa avversaria.
Le unice due vere occasioni del secondo tempo sono state della Cavese: la prima con Konatè che al 71'da ottima posizione colpiva al volo a botta sicura, ma l'estremo difensore trasteverino compiva un miracolo, respingendo d'istinto; la seconda in contropiede al minuto 88 con il neo entrato Felleca, ma il suo tiro sfiorava il palo.
Con questa vittoria la Cavese si porta a 53 punti, mantenendo i nove punti di vantaggio sulla Nocerina, attuale seconda, mentre il Trastevere rimane a 26 punti, in piena zona playout, ma mercoledì 28, dovrà recupare il match in trasferta, con il fanalino di coda Boreale.
Trastevere-Cavese 0-1: il tabellino del match
MARCATORE: 40'pt Di Piazza
TRASTEVERE: Semprini, Ferramisco (8'st Calderoni), Fragnelli, Galofaro (8'st Rosati), Santovito, Giordani, Mastropietro (37'st Di Domenicantonio), Crescenzo (42'st Baldari), Alonzi, Tortolano, Ricci (15'st Massimo). A disp. Lazzarini, Giannetti, Andreoli, Traditi. All. Venturi
CAVESE: Boffelli, Foggia (26'st Felleca), Di Piazza (38'st Gueye), Fraraccio (19'st Megna), Urso, Troest, Zenelaj, Magrì, Konate, Buschiazzo, Tropea. A disp. Lucano, Antonelli, Sette, Lops, Addessi, De Rosa. All. Di Napoli
ARBITRO: Rodigari di Bergamo
ASSISTENTI: Bertaina di Alba Bra - D'Orazio di Teramo
NOTE - Ammoniti: Buschiazzo, Massimo, Di Piazza, Gueye, Urso. Angoli: 6-5. Recupero: 1'pt, 5'st