Calcio, Turchia: caos in Trabzonspor-Fenerbahçe. Invasione di campo e rissa tra tifosi e calciatori. Ecco cosa è accaduto in Turchia

Il massimo campionato di calcio della Turchia, la Süper Lig, torna a far parlare di sé. L'ennesimo episodio di violenza è avvenuto al termine della gara tra il Trabzonspor e il Fenerbahçe. La formazione di Leonardo Bonucci ed Edin Dzeko è riuscita a ottenere una preziosissima vittoria in chiave titolo ma non a evitare la follia di diversi sostenitori locali. Ecco cosa è accaduto.

Ancora caos nella Süper Lig. Stavolta, il teatro dell'ennesimo episodio di violenza in Turchia è stato inscenato in Trabzonspor-Fenerbahçe. Per la cronaca sportiva, la squadra di Leonardo Bonucci (assente per infortunio, ndr) ed Edin Dzeko è riuscita a ottenere una preziosissima vittoria grazie a alla rete decisiva del 3-2 siglata dall'attaccante belga Michy Batshuayi all'87', consentendo di mantenere la scia del Galatasaray capolista con due punti di vantaggio.

Trabzonspor-Fenerbahçe, altra escalation di violenza

Mentre il Fenerbahçe era sul terreno di gioco del 'Papara Park' di Trebisonda, numerosi sostenitori riconducibili al Trabzonspor hanno pensato di prendere parte ai festeggiamenti della squadra avversaria andando a cercare la rissa, come hanno testimoniato, inequivocabilmente, i filmati. Dopo l'invasione senza remora alcuna, molti di essi hanno cominciato una vera e propria caccia all'uomo; alcuni calciatori del Fenerbahçe si sono ritrovati ad affrontare faccia a faccia i diretti provocatori, rispondendo con calci e pugni per respingere gli assalti della violenza che andava a consumarsi. Tra i bersagli, il marcatore decisivo della gara Michy Batshuayi e il centrocampista Bright Osayi-Samuel, intenti a prendere le proprie difese da chi ha cercato lo scontro fisico.

Alcune immagini hanno immortalato il belga mentre sferrava un calcio al volto di un aggressore, mentre altre hanno rilevato un pugno rifilato dal nigeriano ad un altro presunto sostenitore del Trabzonspor. A causa della copiosa moltitudine di soggetti presenti, l’intervento della polizia è avvenuto con non poche difficoltà. Inoltre, come se non fosse bastato, alcuni dei violenti scalmanati si sono prodigati nell'ostruire l'ingresso del tunnel che conduceva verso gli spogliatoi, mentre tutto il Fenerbahçe era ancora in campo nel tentativo di dileguarsi alla imperdonabile follia.

Nei prossimi giorni la federcalcio turca sarà obbligata a prendere serissimi provvedimenti disciplinari, con l'obiettivo di quantificare nella misura più equa possibile le pene che i vari protagonisti di questa escalation di forsennata violenza saranno chiamati a scontare.

Trabzonspor-Fenerbahce | Highlights