Vinicius scoppia in lacrime per il razzismo: "Ho sempre meno voglia di giocare"

Il giovane e fortissimo calciatore brasiliano Vinicius Jr, da sempre impegnato nella lotta al razzismo, è scoppiato in lacrime nella conferenza stampa di presentazione del match amichevole tra le Nazionali di Spagna e Brasile. Lo sfogo del talentuoso giocatore di colore.

Vinicius

Da poco è terminata l'intervista al calciatore brasiliano (di proprietà del Real Madrid) Vinicius, antecedente all'amichevole tra Spagna e Brasile. Il giocatore non è riuscito a trattenere le lacrime quando si è parlato di razzismo.

Vinicius: "Mi sento sempre più triste"

Il brasiliano è scoppiato in lacrime poco fa, nella conferenza stampa di presentazione dell'amichevole Spagna-Brasile, in programma domani sera alle ore 21. Quando si è affrontato il tema del razzismo, Vinicius ha parlato di situazione triste che si ripete quasi ad ogni partita, non solo in Spagna, ma in tutto il Mondo.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Ighli Vannucchi: “Vi racconto passato e presente delle mie ex squadre. La Roma ha un grande futuro, ho fiducia in Chivu, su Džeko…”

Si sente spesso solo in questa battaglia così importante e grande. La mancanza di sanzioni è la cosa che gli fa più male, e poi vedere i bambini recitare certi insulti senza conoscerne neanche il significato.

Ha sottolineato come lui sogni un Mondo dove tutti i calciatori di colore si possano concentrare solo sul gioco del calcio, senza dover perdere energie nella lotta al razzismo che è, al momento, importantissima.

Viniucis ha concluso sostenendo che riceve dalla sua famiglia e dai messaggi dei suoi tifosi la forza di continuare a giocare ed a lottare.