Arsenal-Chelsea, probabili formazioni: le scelte di Arteta e Pochettino
Arsenal e Chelsea si sfideranno in una gara valida per il recupero della 29a giornata di Premier League 2023/24. Il calcio d'inizio tra la squadra di Mikel Arteta e quella di Mauricio Pochettino è previsto per le 21:00 di martedì 23 aprile. Di seguito le probabili formazioni dell'incontro.
Arsenal e Chelsea giocano stasera il recupero della giornata di Premier League rinviata a metà marzo per la concomitanza con la FA Cup. Di seguito le probabili formazioni di Arsenal Chelsea.
La squadra di Mikel Arteta è reduce dal successo esterno per 0-2 contro il Wolverhampton. Saka e compagni si trovano attualmente in testa alla classifica di Premier League grazie ai 74 punti conquistati in 33 partite, gli stessi del Liverpool. Ad inseguire questo duo in cima c'è il Manchester City di Pep Guardiola, che al momento si trova terzo a quota 73 punti ma con una partita in meno giocata. I prossimi 2 incontri contro Chelsea e Tottenham saranno fondamentali per l'Arsenal rimanere aggrappato al gruppo in vetta alla graduatoria.
Per quanto riguarda gli uomini di Mauricio Pochettino, l'ultima uscita ha portato una sconfitta per 1-0 per mano del Manchester City in FA Cup: Il Chelsea è stato perciò eliminato dalla competizione nazionale e non avrà la possibilità di incontrare il Manchester United in finale. Prima dell'ultimo risultato negativo erano state 8 le partite senza sconfitte per i Blues in tutte le competizioni: la classifica in campionato ha infatti subito un leggero miglioramento con la compagine di Pochettino che si trova ora al nono posto con sole 31 partite giocate fin qui. Il quinto posto del Tottenham è distante solo più 3 punti, sarà dunque importante per i west londoners trovare punti importanti contro l'Arsenal per avvicinarsi alla zona-Europa.
Arsenal-Chelsea probabili formazioni Premier League
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Jorginho; Saka, Odegaard, Havertz; Gabriel Jesus. All. Arteta.
CHELSEA (4-3-3): Petrovic; Gusto, Badiashile, Thiago Silva, Chilwell; Gallagher, Enzo Fernandez, Caicedo; Palmer, Jackson, Sterling. All. Pochettino.
Arbitro Arsenal Chelsea recupero 29° giornata Premier League
La direzione della gara di Premier League sarà affidata all'inglese Simon Hooper.