Bundesliga, la carica dei 12.000 “tifosi” del ‘Gladbach

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui


Sabato il Borussia Mönchengladbach torna a giocare in casa per la prima volta dall’inizio della Bundesliga post Covid-19, lo farà contro il Bayer Leverkusen in uno scontro diretto importantissimo per la volata Champions.
Gli stadi come ben sappiamo sono a porte chiuse, ma in casa ‘Gladbach non si sono fatti trovare impreparati e i tifosi allo stadio ci saranno lo stesso, solamente non in carne e ossa.

STAY HOME, BE IN THE STANDS
Il Borussia Mönchengladbach ha un tifo molto caldo in casa, in tanti momenti della partita la NordKurve è un fattore determinante per spingere i propri giocatori a dare qualcosa in più.
Ed è proprio nel settore del tifo più sfegatato che la società posizionerà oltre 12.000 cartonati degli abbonati, che in questo periodo di quarantena hanno partecipato alla campagna di tifo “Stay Home, Be In The Stands“, coordinata dal responsabile dei rapporti tra la società e i tifosi, Thomas Weinmann.
Alla modica cifra di 19€ i tifosi possono mandare una propria foto alla società, che poi provvede a stampare la foto su un cartonato che verrà messo al posto in curva riservato nell’abbonamento stagionale.
Sono già oltre 20mila le richieste inviate alla società, 4.500 cartonati sono già stati posizionati nella tribuna centrale, mentre gli altri in questi giorni verranno messi nella NordKurve.

Non può che essere entusiasta Weinmann: “Non riusciamo a stare dietro alle domande, per stampare un cartonato ci vogliono ore e non so se riusciremmo a posizionarli tutti prima di sabato. La campagna è stata un successo incredibile, siamo stati inondati di fotografie, cercheremo di fare il possibile per accontentare tutti”, ha detto al sito ufficiale della Bundesliga.
L’intero ricavato della campagna “Stay Home, Be In The Stands” sarà devoluto in beneficenza, probabilmente alle  varie associazioni a cui è legato il Borussia, molto attivo anche sulle tematiche sociali.

  •   
  •  
  •  
  •