Infortunio di Haaland: Davvero una dinamica particolare

Pubblicato il autore: Demetrio Segui

Infortunio di Haaland

Il calcio, a volte, sa essere imprevedibile e mette di fronte a situazioni davvero particolari e, in un certo senso, divertenti perchè conseguenza di dinamiche che escono da quello che può considerarsi l’immaginario comune del pensiero di un appassionato di calcio. Un esempio a tale teoria si è verificato ieri durante la partita Borussia Dortmund-Bayern Monaco valevole per la Bundesliga con l’infortunio di Haaland.

Infortunio di Haaland: Che sfortuna per il ragazzo

Come racconta la Gazzetta dello Sport, siamo al minuto 69 della gara disputata ieri pomeriggio. Il bomber prodigio della formazione giallonera, ad un certo punto, è crollato nel cerchio di centrocampo lasciando subito trasparire preoccupazione all’interno del mondo giallonero. Ma cos’era successo poco prima? Il direttore di gara Tobias Stieler nel recuperare una posizione ottimale per il controllo del gioco si è reso protagonista di una corsa all’indietro andando ad impattare il ginocchio del numero 17 giallonero che è, appunto, cascato a terra. Poco dopo il bomber norvegese è uscito dalla partita, lasciando spazio a Giovanni Reyna. Il tecnico giallonero Favre a fine partita si è mostrato poco preoccupato circa l’accaduto:”Non credo che starà fuori a lungo. E’qualcosa al ginocchio, ma non sappiamo nulla di preciso.” I ben informati nel mondo Borussia raccontano che è già da tempo che Haaland gioca con qualche dolore al ginocchio, motivo per cui questo presunto fastidio non pare intaccare più di tanto la carriera del ragazzo, autore di una stagione molto importante fino ad ora.

L’ Infortunio di Haaland ha rappresentato una situazione davvero grottesca che, però, sembrerebbe non precludere più di tanto il proseguo della stagione da parte del bomber norvegese che dovrebbe saltare un numero ristretto di partite di Bundesliga, tornando in tempo per il rush finale anche se l’obiettivo scudetto sembra essere sfumato con il Bayern, dopo ieri, a +7 in classifica.

  •   
  •  
  •  
  •