Lipsia-Friburgo: dove vedere in diretta streaming e tv il match di Bundesliga del 16 maggio

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui

Finalmente si ritorna in campo e la Bundesliga avrà tutti gli occhi puntati addosso. Alle ore 15:30, di oggi 16 maggio, assisteremo al match Lipsia-Friburgo: match valido per la 26a giornata di campionato.

Lipsia-Friburgo: il match

Ora vediamo come le due formazioni, anche se con lo stop forzato di mezzo, arrivano a questa partita. Il Lipsia è terzo in classifica a cinque punti di distanza dal Bayern Monaco, che si trova in testa alla classifica. Sarà difficile provare a rimontare e arrivare il Bayern Monaco, ma nulla è impossibile. Infatti per i padroni di casa qualche possibilità, anche se minima, c’è visto che non dovranno pensare alla Champions League, dove si è qualificata per i quarti prendendo a pallate la squadra di José Mourinho prima dello stop. Coach Nagelsmann potrà evitare i cambi di formazione tra una partita e l’altra visto che dispone di una squadra giovane con entusiasmo e tatticamente ha dimostrato di sapersi adottare agli avversari. Nella fase offensiva Timo Werner ha confermato di essere un predestinato ed è riuscito ad aumentare la sua efficacia in zona gol. Al suo fianco, specialmente nel girone di ritorno, è cresciuto l’ex romanista Patrik Shick. Nelle ultime cinque partite la formazione con sede nella città di Lipsia ha collezionato tre pareggi (tra cui lo 0 a 0 con il Bayern Monaco) e due vittorie.
Dall’altra parte ci sarà il Friburgo che prima dello stop si trovava in una fase negativa e si trova all’ottavo posto in classifica. La squadra rosso-nera-bianca aveva disputato uno dei migliori gironi d’andata della sua storia e in queste giornate che mancano alla fine del campionato potrà diventare una mina vagante, soprattutto quando gioca in casa dove rende di più. Coach Streich potrà fare affidamento alla fase offensiva con l’esperto Petersen, il giovane Waldschmidt e il nazionale azzurro Grifo, ma dovrà stare in fase difensiva dove subisce goal con frequenza. Nelle ultime cinque partite ha collezionato due vittorie, due sconfitte e un pareggio.

Leggi anche:  Dove vedere Cile-Bolivia, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

Come e dove vedere Lipsia-Friburgo in diretta streaming e tv

La partita, in programma questo pomeriggio alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 (Canale 201): dove andrà in onda lo speciale “Diretta Gol Bundesliga”. In streaming sarà visibile per gli abbonati sull’applicazione per dispositivi mobili Sky Go.
https://www.instagram.com/p/CAOJyyRjKuS/

  •   
  •  
  •  
  •