Bundesliga, Hoffenheim-Lipsia: le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui

 

 

Venerdì sera alle ore 20:30 al Wirsol-Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim si giocherà il match tra Hoffenheim-Lipsia, anticipo della 31′ giornata di Bundesliga. Le due squadre arrivano allo scontro entrambe abbastanza in salute: in particolare, la squadra di casa è in piena forma, con otto punti guadagnati nelle ultime quattro partite, e sta continuando la sua rincorsa ad un posto in Europa League. Attualmente, l’Hoffenheim è settimo in classifica, a due punti dal Wolfsburg sesto e due punti sopra il Friburgo ottavo: non c’è tempo per perdere punti, soprattutto asole quattro giornate dal termine. Il Lipsia, invece, sta avendo un rendimento molto particolare dopo il rientro in campo post Covid-19: male in casa (nessuna vittoria, ma solo tre pareggi compreso quello nell’ultimo turno contro il fanalino di coda Paderborn), perfetto fuori (due vittorie su due).

Hoffenheim-Lipsia, le probabili formazioni

Per gli ospiti guidati da Julian Nagelsmann saranno assenti l’attaccante Poulsen, che ultimamente è comunque diventato una seconda scelta dietro al rinato Schick e al fenomenale Werner, e lo squalificato Upamecano, espulso nell’ultimo match di campionato. Occhio ai diffidati: Werner e Sabitzer rischiano di saltare la prossima partita.
I padroni di casa dell’Hoffenheim sarà senza i lungodegenti Belfodil e Adamyan, ed a fine maggio ha perso anche il talento ex Dortmund Bruun Larsen. In attacco, occhio alla sfida tra i due bomber Dabbur e Werner: ci sarà da divertirsi.

HOFFENHEIM (4-2-3-1): Baumann; Nordtveit, Posch, Bogarde, Bicakcic; Rudy, Samassekou; Skov, Bebou, Zuber; Dabbur

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Angelino, Orban, Klostermann, Mukiele; Olmo, Adams, Kampl, Nkunku; Werner, Schick

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: